L’intera filiera agricola è pronta a incontrarsi ad Angers in occasione di SIVAL 2022! Le porte della fiera francese più prestigiosa al mondo sono pronte ad accogliere nuovamente i major player del comparto: imprese desiderose di raccontare e mostrare a tutti i visitatori le soluzioni più efficaci per un’agricoltura moderna e innovativa. Tra gli espositori di SIVAL 2022 sarà presente anche Forigo Roter Italia: azienda leader nella costruzione di macchine per la coltivazione del suolo. Passa a fare visita al nostro team presso il Padiglione C, Stand 225 dell’Exhibition Centre di Angers, in Francia, dal 15 al 17 marzo 2022.
Conosci già il programma di SIVAL 2022? Te lo raccontiamo all’interno di questo articolo!
Un patrimonio eccezionale quello conservato ad Angers: la città francese che ogni anno ospita il salone internazionale di SIVAL. L’edizione che si terrà in questo 2022 sarà senz’altro ricca di novità! Un vero e proprio concentrato di convegni e workshop nei quali la protagonista è sempre lei: l’agricoltura del futuro.
Angers è anche sede delle più importanti istituzioni per l’agricoltura, tra cui Végépolys Valley e l'Ufficio comunitario delle varietà vegetali. Solo per citare qualche altro dato: nell’area di Angers Loire Métropole lavorano all’incirca 5.000 persone che si dedicano allo sviluppo di soluzioni per la promozione di un’agricoltura sempre più efficiente. In aggiunta a ciò, ad Angers è presente anche il 1° Centro Nazionale di ricerca sulle piante, all’interno del quale lavorano all’incirca 450 esperti del settore.
Immensa la soddisfazione in occasione dell’ultima edizione della fiera, la quale si è conclusa registrando numeri da capogiro:
- 700 aziende espositrici;
- oltre 000 visitatori da ogni parte del mondo;
- circa 300 meeting e momenti di incontro tra i partecipanti.
Anno dopo anno, SIVAL si conferma una fiera dal respiro internazionale. In occasione dell’ultima edizione, le nazionalità rappresentate sono state ben 55. Le realtà agricole protagoniste di SIVAL 2022 sono specializzate in diversi ambiti e aree, tra cui:
- viticoltura
- verdura coltivata in campo aperto o in serra
- orticoltura
- semi e piantine
- cereali
- erbe aromatiche e medicinali.
SIVAL 2022 è l'esempio emblematico di come la via dell’internazionalizzazione costituisca il futuro dell’agricoltura. La presenza di espositori e delegazioni straniere conferma quanto l’internazionalizzazione sia diventata uno dei punti cardine della fiera francese.
Agroecologia, innovazione e tecnologia sono le parole che meglio raccontano la mission di SIVAL 2022, in particolare il concorso AGreen Startup: 48 ore di incontri, momenti di condivisione e riflessioni al termine delle quali saranno premiati i team che avranno presentato i progetti più convincenti.
Nel corso delle tre giornate di SIVAL 2022, il salone internazionale dedicato all’agricoltura vegetale ospiterà anche l'organizzazione di Fruit 2050, l'evento prospettico dedicato ai professionisti dell'industria frutticola.
SIVAL 2022 è dunque sinonimo di innovazione. Gli organizzatori e tutte le aziende partecipanti si impegnano nel fornire risposte concrete per un'agricoltura connessa e di precisione che impiega la robotica, l’Intelligenza Artificiale e altri metodi di produzione alternativi per un’agricoltura più evoluta e sostenibile.
Quando si tratta di innovazione e lungimiranza del settore agricolo, Forigo non può che essere presente tra gli espositori! Il nostro team non vede l’ora di presentarti tutte le soluzioni sviluppate per soddisfare le esigenze della moderna agricoltura. Se vuoi conoscere da vicino e nel dettaglio i nostri innovativi macchinari, ti invitiamo a farci visita allo Stand C-225, dal 15 al 17 marzo, ad Angers, nella Francia nord-occidentale. Ci vediamo a SIVAL 2022!
Se sei curioso di ricevere ora qualche informazione più dettagliata sulle nostre soluzioni, non ti resta che contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.