Fruit Logistica 2023 riparte il prossimo febbraio! Segnati sul calendario queste date – 8-9-10 febbraio – e preparati a partecipare alla più attesa fiera invernale dedicata al comparto ortofrutticolo fresco.
Non vedi l’ora di scoprire in anteprima qualche curiosità relativa alla nuova edizione della fiera berlinese? Leggi la breve guida che il team Forigo – presente presso il padiglione 3.1, stand D13 di Fruit Logistica 2023 – ha preparato per te.
Innovazione del settore dell’ortofrutta: questa è Fruit Logistica 2023
Il comparto dei prodotti ortofrutticoli freschi si trasforma a ritmo svelto e, anno dopo anno, registra il debutto sul mercato di soluzioni sempre più innovative. A Fruit Logistica non mancherà quindi l’opportunità di entrare in contatto con tutti quegli espositori e produttori di macchinari/tecnologie pronti a rendere il settore ancora più smart e sostenibile.
Uno spazio importante della sede fieristica verrà infatti occupato dal padiglione 26, l’area dedicata alla logistica nel settore ortofrutticolo e alle sue più recenti novità. Non è di certo un segreto: digitalizzazione, automazione e AI guidano il comparto dei prodotti freschi verso un futuro dove il lavoro, per le aziende, sarà ancora più snello, efficace e sicuro. La nuova edizione della fiera berlinese dedica, inoltre, l’area Smart Agri alla presentazione delle soluzioni digitali sviluppate sulla base dell’AI.
Altra importante occasione di confronto e valorizzazione è data da Organic Route. Il percorso tematico concede agli espositori la possibilità di registrare i prodotti bio di loro produzione all’interno della Guida degli Espositori e sulla piattaforma online dedicata alla fiera. Tutti i visitatori avranno quindi la possibilità di raggiungere i fornitori di prodotti bio certificati in semplicità, grazie a un simbolo speciale posizionato davanti al proprio stand.
Messe BERLIN GMBH: IL PUNTO DI INCONTRO PER TUTTI GLI ATTORI DELLA CATENA ORTOFRUTTICOLA
Vale la pena prendere parte a Fruit Logistica 2023 e visitarne ogni singolo padiglione? Vediamo insieme alcuni degli eventi più attesi previsti nel corso delle tre giornate di fiera:
- Fresh Produce Forum, presso il padiglione 27. Approfondimento circa gli scenari, le sfide e soluzioni del settore ortofrutticolo fresco, con particolare riferimento al peso che il cambiamento climatico ha su tutti gli anelli della catena di approvvigionamento.
- FLIA – Fruit Logistic Innovation Award. Il premio riservato all’innovazione della catena ortofrutticola più prestigiosa, votata dagli oltre 300 mila visitatori attesi durante i primi due giorni di fiera.
- Logistic Hub, presso il padiglione 22. Un agglomerato di eventi dedicati alla scoperta delle tecnologie più efficaci per l’ottimizzazione della logistica del settore globale ortofrutticolo del fresco.
- Future Lab. Qual è il futuro delle produzioni agricole? Se ne discuterà al padiglione 22 insieme ad attori internazionali e aziende leader del mercato.
- Start-up Day. Il format che riunisce le 20 start-up più innovative e apprezzate della filiera ortofrutticola e realtà agricole già rinomate. L’appuntamento è al padiglione 9 di Fruit Logistica.
Alle kermesse berlinese parteciperà anche il team Forigo, pronto a presentarti le sue macchine più all’avanguardia, che da sempre si contraddistinguono per affidabilità, personalizzazione e innovazione.
Passa a trovarci a Berlino, dall’8 al 10 febbraio prossimi, ti aspettiamo al padiglione 3.1, stand D13! Se in attesa di Fruit Logistica 2023 hai il desiderio di ottenere qualche informazione in più sulle nostre soluzioni, ti inviamo a contattarci!