Evento immancabile durante l’inverno targato Forigo, Fruit Logistica 2020 torna dal 5 al 7 febbraio nella zona fieristica di Berlino per battere nuovi record di espositori e visitatori. La manifestazione rappresenterà un’importante occasione di confronto con realtà di tutto il mondo operanti nel settore del commercio ortofrutticolo fresco. Inganna l’attesa con qualche informazione a riguardo.

 fruit-logistica-2020-ita

Rinnovato non solo nei contenuti, ma anche nel layout dei padiglioni, Fruit Logistica 2020 ha tutte le carte in regola per proseguire con successo il trend in crescita delle scorse edizioni: basti pensare che nel 2019 la kermesse berlinese ha richiamato 3.276 espositori (di cui 2.979 stranieri) e 78.269 visitatori (l’85% proveniva da Paesi esteri). E quest’anno punta ancora più in alto.

Come sempre, il focus di Fruit Logistica sarà l’internazionalizzazione, che è ben visibile anche nella scelta del Paese partner ufficiale dell’evento. Sarà l’Ecuador a rappresentarne la 28° edizione: direttamente dal Sud America atterreranno nuovi prodotti freschi (per esempio, bacche dorate, mirtillo andino, …), che potranno essere utilizzati per aprirsi a nuove ed importanti opportunità commerciali.

Il carattere internazionale di Fruit Logistica si coniuga perfettamente con la completezza delle tematiche trattate. Infatti, all’interno di un’area di quasi 140.000 m2 sarà possibile entrare in contatto con aziende che operano in tutti gli anelli della catena di approvvigionamento del commercio ortofrutticolo. Si incontreranno, per esempio, coltivatori, esportatori, grossisti, specialisti nel settore della riproduzione e protezione delle colture, packaging, logistica e quant’altro. L’obiettivo è quello di far interagire le diverse tipologie di business, nell’ottica di sviluppare efficaci economie di scala, nonché di aprire le porte a confronti di valore.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Oltre alle esposizioni, sarà possibile accedere ad interessanti eventi correlati a Fruit Logistica, convegni ed incontri che quest’anno avranno come tema principale la sostenibilità. Una delle novità del 2020 prevedrà addirittura una giornata dedicata al Career Network, con la possibilità di partecipare a colloqui professionali.

Durante l’evento verrà posta grande attenzione nei confronti dell’Italia: il Belpaese disporrà di 3 padiglioni per mettere in mostra i propri prodotti freschi e le proprie eccellenze. All’interno di un contesto simile non poteva certamente mancare il Team Forigo, che porterà a Berlino le caratteristiche innovative e all’avanguardia delle proprie macchine, attente alla produttività e all’ecosostenibilità.

Vieni a trovarci al Berlin Expocenter City e al CityCube Berlin, il 5 e 6 febbraio dalle 9 alle 18 e il 7 febbraio dalle 9 alle 16. Nel frattempo, se desideri ulteriori informazioni riguardo le soluzioni che porteremo in Germania, non esitare a contattarci!

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci