Dopo una lunga attesa, FIMA Agrícola 2022 apre finalmente le proprie porte a espositori e visitatori! Come di consueto, la manifestazione che ogni anno raduna migliaia di aziende operative nel settore dell’agricoltura si terrà a Saragozza, dal 26 al 30 aprile prossimi. Cinque giornate dedicate alla digitalizzazione, sostenibilità e formazione in campo agricolo: ecco perché FIMA 2022 si prospetta un’occasione di crescita davvero interessante! Anche per questo motivo, il team di Forigo Roter Italia sarà presente tra le realtà italiane espositrici. Leggi l’articolo per conoscere i dettagli dell’evento!
Nelle sue precedenti edizioni FIMA Agrícola ha raggiunto numeri impressionanti, segnando, anno dopo anno, una crescita positiva esponenziale. Infatti, la nuova edizione prevista per aprile 2022 si preannuncia all’insegna di una sempre maggiore partecipazione e internazionalizzazione.
Come accennato poco fa, sono numerosi i temi che saranno approfonditi in occasione di FIMA Agrícola 2022. Agricoltura 4.0 e obiettivi sostenibili dettati dall’Agenda 2030 si confermano i pilastri che guideranno le cinque giornate di fiera. Sono quindi previsti diversi momenti di incontro e riflessione orientati alla conoscenza di nuovi modelli di business sostenibili da applicare al comparto agricolo.
Ma entrando nello specifico, quali sono i numeri attesi a FIMA Agrícola 2022?
- 11 padiglioni distribuiti su una superfice di circa 160mila metri quadrati;
- oltre 13mila espositori pronti a mostrare le soluzioni agricole più all’avanguardia;
- 240mila visitatori arrivati in Spagna da ogni parte del mondo.
Passiamo ora in rassegna alcuni contest e attività che si terranno e svolgeranno nella nuova edizione FIMA Agrícola!
Si parte con il Concorso di Innovazione Tecnica durante il quale si valuteranno e premieranno le soluzioni agricole più all’avanguardia, realizzate da aziende impegnate in progetti volti a rendere l’agricoltura moderna ancora più digitale e sostenibile. La giuria del concorso può contare sulla presenza di player di spicco che già da diversi anni si dedicano al tema dell’agricoltura 4.0, ispirando numerosissime aziende agricole.
Si prosegue poi con il FIMA Excellent Award: il premio che riconosce e gratifica il lavoro di quelle aziende agricole che, grazie all’impiego di risorse e materiali innovativi, contribuiscono positivamente alla crescita del settore. Lo sviluppo di soluzioni tecniche – performanti ma allo stesso tempo ecologiche – applicabili al mercato attuale rappresenterà, dunque, il fulcro di questo specifico evento.
In linea con quanto previsto a FIMA Agrícola 2022, è garantita anche la partecipazione di Forigo Roter Italia. Il team parteciperà alla nuova edizione della fiera spagnola con l’entusiasmo e la determinazione di sempre. Consapevole delle trasformazioni che il comparto agricolo sta vivendo – specie negli ultimi anni – il gruppo Forigo è sempre aperto a momenti di confronto come quelli si terranno a FIMA Agrícola 2022.
Nel corso della 42esima Esposizione Internazionale di macchine agricole, Forigo Roter Italia farà conoscere al grande pubblico l’ampia gamma di macchine destinate al settore agricolo e orticolo, da sempre sinonimo di affidabilità e personalizzazione. Ci puoi trovare al Padiglione 2, Stand D/37-41 dal 26 al 30 aprile!
Se in attesa di FIMA Agrícola 2022 vuoi ricevere più informazioni sui nostri macchinari, non esitare a contattarci: siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità.