Fiere

EIMA International 2018: Il futuro, presente.

Fiere _ 7 Agosto 2018

Come per le scorse edizioni, il Team Forigo dal 7 all’11 novembre parteciperà ad EIMA International 2018, esposizione internazionale di macchine e trattori. La manifestazione si terrà, come di consueto, all’interno del quartiere fieristico di Bologna e richiamerà un gran numero di espositori e visitatori da ogni parte del mondo. Forigo ti aspetta nello stand A/52 del padiglione 26. Scopri cosa ti aspetta in questa edizione!

EIMA International, fiera a cadenza biennale rivolta al mondo dell’agricoltura e del giardinaggio, ritorna dopo il glorioso successo delle scorse edizioni e lo fa in grande stile, con tante novità e numerosi servizi a disposizione di espositori e visitatori. La manifestazione, nata nel 1969 e organizzata da FederUnacoma surl in collaborazione con Bologna Fiere, nel corso del tempo è divenuta un punto fisso per chi produce macchinari da lavoro nei campi e chi opera nel settore del giardinaggio. Grazie al suo spirito da sempre orientato verso la tecnologia e il processo di innovazione costante, nel 2016 EIMA International riuscì a portare a Bologna 285.000 visitatori del settore, provenienti da 140 Stati. Proseguendo per questa strada, quest’anno la fiera, verrà distribuita su 375.000 mq e sarà strutturata attorno a 4 saloni specializzati:

  • EIMA Componenti, dedicato al settore della componentistica dei macchinari agricoli, con oltre 700 espositori;
  • EIMA Green, in cui verranno presentate le più moderne tecnologie per il giardinaggio e la cura delle aree verdi, con strumenti per la manutenzione di giardini pubblici e privati, impianti sportivi e parchi;
  • EIMA Energy, specializzato nelle fonti di energia rinnovabili derivate dall’agricoltura e dal settore forestale, con esposizioni e demo;
  • EIMA Mia, riservato alla multifunzionalità in agricoltura. Qui verranno esposti macchinari specifici per lo sviluppo dell’economia rurale.

Ma c’è di più: oltre a questi saloni, verrà realizzata una sezione intitolata EIMA Idrotech, che accoglierà i macchinari e gli strumenti più evoluti nell’ambito dell’irrigazione agricola, un settore molto richiesto negli scorsi anni. Si tratta di una novità assoluta per la fiera. Inoltre, la manifestazione ospiterà anche importanti servizi, quali: EIMA campus, sezione destinata al connubio tra realtà produttiva, Università e centri di ricerca; EIMA desk, un’intera area dedicata alla formazione e alla sicurezza, con un’assistenza specifica per gli operatori presenti; EIMA digital, che presenterà le ultime novità dal mondo dell’agricoltura 4.0, in grado di rilevare al massimo la precisione delle macchine.

Come sempre, la manifestazione accoglierà all’interno dell’area fieristica bolognese quasi 2.000 espositori, non solo italiani ma anche stranieri: sono 40 i Paesi da cui arriveranno i partecipanti attivi alla fiera, creando un eccellente mix di idee e modernizzazione senza confini. Insomma, ad EIMA International 2018 non mancherà proprio nulla!

Allo stand Forigo (A/52 del padiglione 26) avrai la possibilità di vedere da vicino alcune tra le più innovative soluzioni dedicate all’agricoltura e all’orticoltura. Tra queste, ci sarà la nuovissima pacciamatrice-seminatrice Modula PRO, premiata come Novità Tecnica EIMA 2018.

Modula-PRO-eima-2018

In una manifestazione dedicata alle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio il Team Forigo entrerà sicuramente dalla porta principale. Vieni a trovarci dal 7 all’11 novembre nell’area fieristica di Bologna. Ti aspettiamo nello stand A/52 del padiglione 26! Partecipando ad EIMA International 2018 conoscerai tutte le nostre novità e i progetti che abbiamo intenzione di realizzare e potrai toccare con mano l’efficacia delle nostre macchine. Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni!

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine