Seminatrice Modula PRO
 
seminatrice-modula-pro-rendering.png
  • Elemento di semina 100% elettrico;
  • Massima flessibilità nella regolazione della distanza e profondità di semina;
  • Distributore di semina con inserti intercambiabili;
  • Funzione di semina lineare o a quinconce;
  • Pacciamatrice con sistema Start&Stop.

Modula-premio-eima-2018 

MODULA PRO è una pacciamatrice-seminatrice innovativa, totalmente elettrica e a gestione elettronica  che permette di seminare colture attraverso i film pacciamanti.

La macchina è composta da:

  • una pacciamatrice di nuova concezione, provvista di sistema di taglio e rincalzatura automatica, in cui tutte le movimentazioni sono elettriche e gestite elettronicamente;
  • una seminatrice con elementi seminanti e perforanti che ricevono i semi dal distributore e li depositano nel terreno. Anche la parte seminante, essendo elettrica, è completamente svincolata da trasmissioni meccaniche.

seminatrice-pacciamatrice-modula-pro2

 

COMPONI LA MACCHINA COME VUOI TU

 

Modula-mano-1 Elevata modularità degli elementi di semina 

Modula PRO può essere adattata alle più specifiche esigenze di semina. La macchina, infatti, permette di aggiungere o togliere gli elementi di semina al telaio principale in modo molto rapido e semplice, senza limiti di distanza e posizione.

seminatrice-modula-modularita-1

 

Modula-mano-2 Massima flessibilità nella regolazione della distanza di semina

Gli elementi seminanti, perforanti e amovibili, completamente elettrici, permettono la massima flessibilità di regolazione delle distanze di semina sulla linea. Il distributore dei semi si sincronizza automaticamente con gli elementi perforanti ed è fissato sul singolo modulo. Con Modula PRO, variando il numero di “becchi” presenti sul distributore, è possibile variare la distanza di semina sulla fila.

 

Tabella-distanza-semina


seminatrice-modula-passo-semina

 

Modula-mano-3 Sistema di gestione per la semina a quinconce (l’unico esistente su seminatrici che operano su film di pacciamatura)

Il quinconce è un sesto d’impianto utilizzato in orticoltura per le colture a file spaziate soggette a trapianto. In esclusiva, MODULA PRO offre questa opportunità anche per la semina e in particolare per la semina su film di pacciamatura. La stesura contemporanea del film di pacciamatura consente una semplificazione delle operazioni di campo.

 

Modula-pro-semina-lineare    Modula-pro-semina-quinconce

 

Modula-mano-4Gestione e Controllo direttamente dal posto di guida

seminatrice-modula-display

I moduli di semina, come gli organi della pacciamatrice, dialogano tra di loro con protocollo CAN-BUS, ciò permette il totale controllo attraverso il display.
Direttamente dal posto di guida, sempre attraverso il display, è possibile attivare la funzione di semina lineare o a quinconce (che permette di posare i semi in modo alternato).

 

Modula-mano-5 Equipaggiamenti

In opzione Modula PRO può essere equipaggiata con:

  • Sensore ottico per il rilevamento della caduta di uno o più semi verso l’elemento perforante, riducendo al minimo le fallanze.
  • Il modulo CAN per la raccolta e l’invio in Cloud di tutti i dati riguardanti la macchina, la semina, gli allarmi e la manutenzione.

ALTRI MODELLI
Modula
V 12
Modula.jpg
seminatrice-pacciamatrice-modula-pro.png
seminatrice-pacciamatrice-modula-pro-2.png