L’autunno si avvicina e il team Forigo è già pronto ai tanti eventi che avranno luogo sul finire di quest’anno. Uno dei prossimi è l’imperdibile Cibus Tec, manifestazione dedicata alla tecnologia alimentare che si terrà a Parma dal 22 al 25 ottobre 2019. Forigo, sempre in prima fila quando si tratta di innovazione e soluzioni efficaci, parteciperà come espositore e ti aspetta al padiglione 05, stand M060. Scopri in questo articolo tutti i dettagli sull’evento!

banner_cibustec

Cibus Tec ha alle spalle 70 anni di storia. Infatti, le sue origini si possono ricondurre a una mostra storica nata nel 1939: Tecnoconserve. Questa mostra, fin dalla sua prima edizione, si pose l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e tecnologico dell’industria alimentare e delle aziende fornitrici di soluzioni per la trasformazione e il confezionamento.

Da allora è passato molto tempo e Cibus Tec è cresciuta costruendo la propria leadership espositiva in molteplici settori: quello del processo e confezionamento dei vegetali, della frutta, del latte e dei prodotti derivati. Anno dopo anno, Cibus Tec ha puntato al rinnovamento continuo che, specialmente nell’ultimo decennio, ha permesso una grande crescita d’importanza della fiera a livello internazionale. Punto di svolta è stata anche la recente collaborazione con Koelnmesse GmbH – una delle maggiori organizzazioni fieristiche al mondo – che ha permesso a Cibus Tec di ottenere riconoscimento come unica manifestazione fieristica in Italia in grado di offrire una grande varietà di tecnologie e soluzioni per l’industria del food&beverage.

Cibus Tec 2019 sarà una straordinaria opportunità per tutti i player del settore, grazie a 120.000 mq di area espositiva e la presenza di 35.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da 108 paesi del mondo. I numeri non mentono: secondo le statistiche ottenute dalle precedenti edizioni, Cibus Tec si rivela un evento che soddisfa il 95% dei visitatori e il 92% degli espositori. Nella scorsa edizione, svoltasi nel 2016, gli espositori sono stati più di 1.000, con circa 35.000 operatori provenienti da 107 nazioni differenti.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Oggi più che mai Cibus Tec vuole promuovere l’incontro tra le ultime tecnologie e i trend di consumo in continua evoluzione, ponendosi come vetrina d’eccellenza per l’innovazione tecnologica. Obiettivo ultimo della manifestazione è quello di rappresentare la visione dell’industria alimentare del futuro, orientata a una sempre maggiore sostenibilità e alla garanzia di un mercato caratterizzato da prodotti sicuri, nutrienti e ad alto valore aggiunto.

Per offrire una panoramica completa di soluzioni, dagli ingredienti alle tecnologie di processo, passando per la logistica e il packaging, Cibus Tec 2019 si organizzerà in diversi settori espositivi: frutta e vegetali, latte e derivati – gelato – dessert, carni e ittico, prodotti da forno e derivati dai cereali, prodotti dolciari, piatti pronti, bevande, caffè, packaging, logistica, ingredienti, food safety.

Il team Forigo, con le sue macchine per l’orticoltura, si inserirà in questo contesto di innovazione e tecnologia, grazie a soluzioni efficaci e all’avanguardia. A Cibus Tec, Forigo sarà presente da martedì 22 ottobre a venerdì 25 ottobre 2019, in Viale delle Esposizioni 393 a Parma. Sarà la perfetta opportunità per conoscere le macchine Forigo e conoscerle meglio.

In attesa della fiera, per qualunque informazione ulteriore sulla manifestazione o sulle soluzioni Forigo, non esitare a contattarci: saremo pronti a dare risposta a tutte le tue domande.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci