News
Torneo dell’Adriatico 2018 – Forigo per i giovani
News _ 10 Aprile 2018
Grazie a Forigo Roter Iitalia, i piccoli atleti del Nogara Calcio hanno trascorso un weekend pasquale ricco di emozioni. Molto attenta alle politiche giovanili, Forigo ha sponsorizzato l’organizzazione del Torneo dell’Adriatico 2018 e la partecipazione della SSD Nogara Calcio. Ecco un resoconto dell’evento.
Forigo Roter Italia non è solo innovazione e ricerca delle soluzioni più efficienti in ambito orticolo/agricolo. È anche attenzione per lo sport vissuto in modo corretto e appassionato.
Il team dei Pulcini dell’annata 2007, infatti, ha avuto la possibilità di prendere parte alla 16esima edizione del Torneo dell’Adriatico. Si tratta di una competizione internazionale destinata al settore giovanile, a cui partecipano annualmente quasi un centinaio di squadre. Sia la squadra che l’evento sono stati sponsorizzati da Forigo Roter Italia.
Il torneo si è svolto interamente a Cesena e ha preso il via sabato 31 marzo con le prime gare eliminatorie, per poi proseguire con la cerimonia inaugurale della competizione alla sera. È stato un momento toccante vedere i ragazzi riuniti sul prato dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, stadio di Serie A con una capienza di quasi 24mila persone. Gli atleti hanno sfilato assieme a mister e dirigenti, accerchiati dai loro genitori, presenti a fare il tifo sulla tribuna.
La competizione è poi proseguita domenica 1 aprile, con una serie di partite in programma sia al mattino che al pomeriggio. Alcune categorie sono giunte alle fasi finali e sono state premiate. Il lunedì dell’Angelo è stato invece dedicato alle fasi finali delle categorie restanti e alle premiazioni di tutti gli atleti presenti, tra cui i nostri Pulcini.
I ragazzi del Nogara Calcio hanno preso parte con gioia al torneo assieme ad altre 91 squadre, provenienti non solo da tutta Italia ma anche dalla Svizzera. Grandi emozioni e occasione di crescita per i nostri giovani, che hanno potuto trascorrere la Pasqua assieme ad altri atleti, sfidandoli al Centro Sportivo Martonano di Cesena.
Il Torneo dell’Adriatico ha rappresentato un’esperienza basata sul fair-play e sulla voglia di far crescere i ragazzi con i valori dell’onestà e della sana competizione. Forigo Roter Italia condivide appieno questa mentalità e spera di dare la possibilità ad altri atleti di prendere parte alla prossima edizione della competizione, prevista per la primavera del 2019.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia