AREA RISERVATA 4.0

Lo scorso 26 Aprile, il team Forigo è volato a Bordeaux per partecipare alla prima giornata dedicata alla sterilizzazione del terreno organizzata dal CFF (Comité Français de la Fumigation). Tra tutti i partecipanti, Forigo è stato l’unico produttore di macchine ad essere invitato. Scopri il perché.

Sterilizzazione-del-terreno-Forigo

Il CFF (Comité Français de la Fumigation) è un comitato internazionale nato con lo scopo di promuovere il corretto utilizzo dei prodotti ad azione fumigante. Al suo interno sono riunite le aziende coinvolte nella produzione, distribuzione e applicazione di fumiganti e consulenti tecnici altamente specializzati in questo tipo di attività.

Il comitato si propone di riunire tutti i professionisti attivi nel campo della sterilizzazione del terreno attorno a pratiche che soddisfino le aspettative della società civile e, allo stesso tempo, rispettino l’ambiente. A questo proposito, il CFF il 26 Aprile 2018 ha organizzato la sua prima giornata tecnica dedicata alla fumigazione del terreno (Journée technique Fumigation) presso Bordeaux Sciences Agro, la scuola nazionale di scienze agrarie di Bordeaux.

Durante questa giornata si sono susseguite una serie di presentazioni tecniche su come preservare la qualità del suolo, sulle novità introdotte in ambito normativo, sulle caratteristiche chimiche di nuovi prodotti e sulle migliori attrezzature da utilizzare per una corretta distribuzione dei fumiganti.

All’evento hanno partecipato tutte le principali aziende produttrici di fumiganti, le associazioni di categoria, gli istituti di analisi e ricerca e, unico tra tutti i produttori di macchine per la sterilizzazione del terreno, Forigo.

Sterilizzazione-del-terreno-Forigo-Deeperino-2  Sterilizzazione-del-terreno-Forigo-Deeperino-1

È stato un grande piacere per il team Forigo presenziare a questa importante giornata e, inutile negarlo, fonte di grande soddisfazione. Da anni il nostro team si impegna nella ricerca di soluzioni all'avanguardia per la sterilizzazione del terreno che permettano di applicare i prodotti in totale sicurezza, sia per gli operatori che per l’ambiente.

Scopri perché le soluzioni FORIGO sono differenti

Le sterilizzatrici Forigo permettono di distribuire i prodotti ad azione fumigante in profondità, senza bisogno di rivoltare il terreno, in modo da evitare esalazioni nell'atmosfera. Non solo, permettono anche un totale controllo sul dosaggio del prodotto applicato e una distribuzione proporzionale dello stesso.

Sterilizzazione-del-terreno-DeeperinoPer questo motivo, le aziende produttrici di fumiganti testano e progettano le loro soluzioni basandosi sulla tecnologia offerta da Forigo. Anche per queste aziende la priorità sono la sicurezza nella distribuzione dei prodotti e il rispetto dell’ambiente.

A Bordeaux il nostro team ha presentato la gamma di sterilizzatrici Forigo nel suo complesso e, scendendo più nello specifico, si è poi soffermato sulle peculiarità dei modelli DEEPER e DEEPER-ino. Questi due modelli sono tra i più apprezzati della gamma per via dell’innovazione tecnologica e dell’alto grado di precisione offerte.

Ringraziamo il CFF e tutti i partecipanti all'evento per il grande interesse dimostrato verso le proposte Forigo e speriamo di poter ripetere in futuro questa bella esperienza. Da parte nostra, continueremo sicuramente nella ricerca e nel miglioramento dei nostri modelli, in modo da poter offrire in futuro soluzioni sempre più performanti.

Nel caso avessi qualche dubbio o curiosità su qualsiasi aspetto della sterilizzazione del terreno, non esitare a contattarci! Il nostro team di esperti sarà felice di rispondere ad ogni tua domanda ed aiutarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

New Call-to-action

R&S Forigo

Scritto da R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci