AREA RISERVATA 4.0

Forigo è qualità ed innovazione nel settore agricolo, ma anche sensibilità e aiuto in ambito sociale. In questo 2019 vede la luce, dopo mesi di lavoro e impegno della dirigenza Forigo, il progetto “Le Talee”. Questa Associazione Onlus nasce dalla necessità di dare aiuto e voce a chi è stato vittima di una delle piaghe più infestanti della nostra società: la depressione giovanile.

 

 

Nel video di presentazione dell’associazione “Le Talee”, la metafora rappresentata dall’illustratrice è quella dell’albero che cresce rigoglioso e in salute: il giovane. Ben presto però tale paesaggio felice viene scombinato e sconvolto da un temporale inaspettato. Questo con fulmini e saette frantuma la bellezza dell’albero, il quale, qualche momento più tardi, si ritrova riverso per terra senza più chiome fiorite e ramificazioni possenti. Il messaggio è forte e concreto: vi sono eventi nella vita di molti giovani capaci di frantumare dall’interno la loro persona, causando gravi danni a livello psicologico e di autostima. L’associazione onlus “Le Talee” vuole fornire aiuto a questi ragazzi e portarli ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio valore, nonché aiutarli ad inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.

La depressione giovanile è, purtroppo, una piaga dilagante nella società moderna e questo è dovuto soprattutto all’evoluzione che ha investito il modo di vivere delle persone. Quando qualche decina di anni fa la felicità era qualcosa di più raggiungibile nell’immaginario comune, ora sembra dipendere dalla quantità di denaro posseduta, dalla carica ricoperta nel lavoro, dal successo personale e dalla fama. I giovani di oggi sono stati investiti in prima persona dagli effetti di questa evoluzione e dalla digitalizzazione che ha visto protagonista il vivere comune. La ricerca del successo e l’aspettativa che questa crea nel ragazzo lo porta a cali di autostima significativi ogni qual volta qualcosa, nel suo progetto di vita, va storto o non secondo i suoi piani.

E una volta che la depressione si fa strada nei meandri della persona, riemergerne diventa molto difficile. Le incertezze e i turbamenti vengono amplificati, portando il giovane a confrontarsi in maniera negativa sia con la società che con il mondo del lavoro. Per questo Forigo, e in particolare il General Manager Maurizio Forigo, ha voluto fortemente “Le Talee”: per aiutare ragazze e ragazzi a trovare la propria strada lavorativa partendo dalle capacità obiettive di ognuno di essi.

R&S Forigo

Scritto da R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci