Un’altra fiera attende il team Forigo in questo autunno ricco di eventi: dal 19 al 22 novembre si farà tappa nella Russia meridionale per YugAgro 2019, fiera internazionale dedicata a macchinari, attrezzature e materiali per la produzione agricola. La manifestazione avrà luogo a Krasnodar, città situata in uno dei territori principali per ciò che riguarda l’agricoltura russa. Scopri in questo articolo tutte le caratteristiche di questa fiera e le particolarità dell’edizione di quest’anno!

yugagro-2019

YugAgro 2019 ha alle spalle una storia quasi trentennale e, a oggi, rappresenta la più grande fiera russa dedicata a macchinari e attrezzature per l’agricoltura. Anno dopo anno, YugAgro ha rappresentato un appuntamento sempre più centrale per lo sviluppo agricolo della nazione. Non è un caso che la fiera si svolga proprio a Krasnodar: in questo territorio sta il cuore dell’agricoltura russa, il che lo rende il luogo perfetto per un evento come questo, che incoraggia l’incontro e lo scambio tra i vari player del settore, siano essi contadini, aziende agricole o imprese produttrici di macchine.

Giunta alla sua 26esima edizione, YugAgro si confermerà nuovamente come occasione per venire a contatto con i top buyer della Russia e incontrare realtà provenienti da tutto il mondo. I numeri registrati dalle precedenti edizioni sono particolarmente indicativi: nel 2018 sono stati più di 17.400 i visitatori, con circa 650 espositori internazionali. Tra i visitatori vi sono rappresentanti di aziende agricole, fornitori di macchinari agricoli e componenti, produttori di agrochimici e non solo, provenienti da 71 regioni differenti della Russia e da 48 paesi del mondo.

Quest’anno, mantenendo una linea già adottata nelle precedenti edizioni, YugAgro 2019 si dividerà in quattro macro-sezioni espositive, ossia:

  • Macchine agricole e ricambi: all’interno di questo settore saranno presenti, tra le altre cose, trattori, mietitrici, macchinari per seminare e piantare, per la protezione chimica e per l’applicazione di fertilizzanti, macchine e attrezzature per l’orticoltura;
  • Prodotti agrochimici e sementi: settore dedicato più da vicino a prodotti come fertilizzanti, fitosanitari, e agrochimici;
  • Attrezzature per lo stoccaggio e la trasformazione di prodotti agricoli: in questo settore si darà spazio ad attrezzature per la macinazione di semola e farina, per la lavorazione di frutta e verdura, per il trattamento di semi oleosi, cereali e riso, ma anche ad apparecchiature di refrigerazione e congelamento, sistemi di automazione e non solo;
  • Attrezzature per irrigazione e serre: questo spazio sarà invece dedicato a tutto ciò che concerne le attrezzature necessarie per la coltivazione in serra e per l’irrigazione.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

A YugAgro, insomma, viene rappresentata l’intera catena di valore per il settore agricolo, dalle attrezzature per la coltivazione ai macchinari per la lavorazione fino alle soluzioni per il trasporto e l’immagazzinamento. YugAgro prevede anche un Business Programme con il fine di stabilire un dialogo tra produttori agricoli, dipartimenti governativi e market leader. Nel 2018, sono stati numerosi i personaggi di spicco che sono intervenute nel corso della manifestazione, dando un contributo ulteriore per lo sviluppo dell’agricoltura internazionale.

Forigo Roter Italia, presente anche nelle scorse edizioni, tornerà a YugAgro 2019 per presentare la tecnologia all’avanguardia e l’efficacia delle proprie macchine per il settore agricolo e orticolo, studiate per soddisfare le esigenze del mercato e supportare l’evoluzione dell’agricoltura per un futuro che punti sempre a innovazione e sostenibilità.

Il team Forigo sarà all’Expograd Yug di Krasnodar, nella Russia meridionale, da martedì 19 a venerdì 22 novembre, nello stand C417, padiglione 3. Nel frattempo, se hai bisogno di informazioni ulteriori su YugAgro 2019 o sulle macchine Forigo non esitare a contattarci: il nostro team è a tua disposizione per ogni domanda o curiosità.Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci