Anche quest’anno il team Forigo non intende mancare a YugAgro 2018, la principale manifestazione russa per il settore dell’agricoltura. L’evento si terrà dal 20 al 23 novembre e sarà ospitato a Krasnodar, come di consueto. Vediamo assieme quali saranno le caratteristiche della 25esima edizione e quali impressionanti numeri è riuscita a raggiungere questa fiera.
YugAgro nasce per riunire nella stessa area contadini privati, aziende agricole e imprese produttrici di macchine provenienti da tutto il mondo. I settori di riferimento della fiera di questa 25esima edizione saranno principalmente 4:
- Macchine agricole. Le aziende espongono mietitrici, trattori, macchine per la semina e per la raccolta e tutto ciò che può agevolare notevolmente il lavoro di contadini e operatori agricoli.
- Attrezzature per lo stoccaggio e la lavorazione dei prodotti agricoli una volta raccolti.
- Prodotti agrochimici e sementi (fertilizzanti e prodotti per la protezione della pianta).
- Attrezzature per l’irrigazione e le serre.
Grazie alla vasta varietà di prodotti in esposizione e di aziende presenti, anno dopo anno YugAgro ha ricevuto sempre più consensi. Il record indiscusso di visitatori è stato raggiunto proprio nella scorsa edizione, quando l’area fieristica del Krasnodar ha potuto contare 16.990 partecipanti, un 7% in più rispetto al 2016. Ad esporre i propri prodotti c’erano 679 aziende, provenienti da ben 35 Paesi del mondo o da 50 regioni della Russia. Per il 2018 si prospettano numeri ancora più convincenti.
Nel corso del tempo, la città di Krasnodar, che si trova nell’omonima regione situata nella Russia europea meridionale, ha preso a divenire un punto di riferimento per l’agricoltura. Si può considerare, infatti, il vero cuore agricolo della Russia, con 800.000 attività agricole operative che producono ogni anno 14 milioni di tonnellate di raccolto. È in questo contesto che YugAgro diviene un importante punto di incontro tra aziende e privati e centro di diffusione di idee e progetti. L’area fieristica Ekspograd-Yug è ben attrezzata e moderna e conta più di 35.000 metri quadri destinati agli espositori e ai relatori delle numerose conferenze che si susseguiranno nel corso delle 4 giornate.
In questo clima russo non poteva di certo mancare il team Forigo, che ha fatto di YugAgro uno degli appuntamenti fissi all’interno del proprio calendario. Saremo presenti a Krasnodar per mostrare la nostra innovatività, il nostro concetto di agricoltura su misura e, soprattutto, per esporre le nostre macchine e rispondere alle domande dei presenti.
Ti aspettiamo all’ Ekspograd-Yug di Krasnodar da martedì 20 a giovedì 22 novembre dalle 9 alle 17 e venerdì 23 novembre dalle 9 alle 15. Nel caso volessi saperne di più riguardo a YugAgro, il team Forigo è disponibile a chiarire ogni tuo dubbio e a rispondere alle tue domande: non esitare a contattarci!