Tra i tanti importanti appuntamenti di febbraio a cui il team Forigo non mancherà ci sarà anche World AG Expo 2020, la maggiore esposizione annuale dedicata all’agricoltura a livello mondiale. Si tratta di un evento a cui, ogni anno, partecipano numerosissimi espositori e ancor più visitatori: la storia del World AG Expo è lunga, ma il suo successo non si spegne ancora. Questa nuova edizione si svolgerà dall’11 al 13 febbraio, nella città di Tulare in California (USA). Scopri in questo articolo i principali dettagli su questa manifestazione!

WorldAGExpo-2020

World AG Expo è una manifestazione che nasce ben cinquant’anni fa, nel 1968. In quell’anno, passato alla storia come uno dei più rivoluzionari del secolo scorso, l’esposizione nacque con il nome di “Tulare's Field and Row Crop Equipment Show” e si svolse nell’area fieristica di Tulare County. Non ci volle molto perché la fiera desse prova delle proprie potenzialità: la prima edizione vide la partecipazione di 157 espositori e di 28 mila visitatori. Con la seconda edizione i numeri raddoppiarono e il nome venne modificato in “California Farm Equipment Show”.

Nei primi anni di vita, la manifestazione aveva mantenuto un carattere nazionale, ma il suo crescente successo portò all’internazionalizzazione già nel 1972, quando tra gli espositori iniziarono a comparire i primi produttori esteri. Ciò portò a un nuovo cambio nel nome, che divenne quello di “California Farm Equipment Show and International Exposition”. Solo nel 2001 si giunse al nome “World AG Expo”, che rimane ancora oggi.

L’edizione del 2019, seguendo il trend di costante crescita che caratterizza questa grande manifestazione, ha registrato dati impressionanti: 1.452 espositori e 102.878 visitatori, provenienti da ben 65 nazioni del mondo. Numeri del genere rendono evidente quante opportunità possano trovarsi in un contesto come quello del World AG Expo: la possibilità di incontro tra realtà diverse permette scambi e condivisioni di idee e proposte, crea nuove alleanze e contribuisce alla crescita dei business e di tutto il settore dell’agricoltura.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

World AG Expo 2020 offrirà un programma completo di eventi che andrà a toccare ogni aspetto del settore di riferimento: si andrà dai macchinari, strumenti ed equipaggiamenti alle ultime tecnologie, dall’energia alternativa all’irrigazione, dal foraggio ai latticini, passando naturalmente per l’orticoltura, la viticoltura e molto altro. Le attrazioni principali di questo grande show non saranno soltanto seminari e conferenze, ma anche “tour dell’agricoltura”, eventi dedicati alle donne nell’agricoltura (chiamati appunto Women in AG) e un padiglione dedicato a vini e formaggi locali e chiamato “Wine&Cheese”.

Forigo Roter Italia, che fa dell’innovazione e della ricerca due dei propri valori portanti, parteciperà a World AG Expo in cerca di stimoli e idee per migliorare costantemente e per rendere ancora più efficaci le proprie soluzioni. Il team ti aspetta a all’International Agri-Center di Tulare, in California, martedì 11 e mercoledì 12 febbraio dalle ore 9 alle 17 e giovedì 13 febbraio dalle ore 9 alle 16. Nel frattempo, se desideri maggiori informazioni sulla fiera o sulle macchine Forigo, non esitare a contattarci: i nostri esperti sono a tua disposizione per dare risposta alle tue domande.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci