Un novembre ricco di stimoli ed esperienze interessanti per il team Forigo! Dal 26 al 28 novembre a Montpellier, in Francia, si svolgerà SITEVI 2019, la maggiore fiera a livello internazionale per tutto ciò che riguarda i settori vitivinicolo, olivicolo-oleario e ortofrutticolo. In queste tre giornate aziende e professionisti avranno l’occasione di partecipare a conferenze, dibattiti, workshop intorno a numerosi argomenti chiave per lo sviluppo dell’industria e del mercato. Forigo sarà presente nel padiglione B1, allo stand B 002. Scopri altri dettagli sull’evento in questo articolo!

sitevi2019_banner

SITEVI nasce più di quarant’anni fa, nel 1977: da allora di strada ne è stata fatta tanta! A oggi, infatti, questa manifestazione può vantare una rilevanza notevole a livello europeo e mondiale. Focus della fiera francese sono i tre settori chiave della produzione agricola, ovvero quello vitivinicolo, quello ortofrutticolo e quello olivicolo-oleario. Proprio per questa ragione, SITEVI ospita anno dopo anno importanti realtà interne a questi tre settori, ponendosi come fondamentale meeting point volto a favorire lo scambio reciproco tra i player.

L’edizione del 2017, che celebrava il quarantesimo anniversario della manifestazione, ha registrato un successo da record, confermando SITEVI come la fiera leader per il settore, nonché la più conosciuta e frequentata. I numeri sono l’inequivocabile dimostrazione di ciò: i visitatori sono giunti da più di 60 nazioni del mondo, per un totale di circa 57.000 ingressi; ad attenderli, circa 1.100 espositori, provenienti da 25 paesi diversi.

A contribuire al successo della manifestazione sono stati e continuano a essere, senza dubbio, anche dibattiti e workshop focalizzati su molteplici argomenti, essenziali per capire davvero cosa muove l’industria e quali sono i cambiamenti in atto, nonché il futuro verso il quale ci si sta muovendo. La precedente edizione ha visto circa 2000 partecipanti ai 40 eventi organizzati nel corso delle varie giornate, con temi che spaziavano dalla robotica ai vitigni resistenti alle malattie. Inoltre, in collaborazione con l’Institut Français de la Vigne et du Vin e in associazione con AFIDOL (Association Française Interprofessionnelle de l’Olive) sono state organizzate 25 degustazioni che hanno visto circa 600 partecipanti.Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.Ulteriore particolarità di questo grande evento sono i SITEVI Innovation Awards, concorso di portata internazionale che premia le attrezzature, i prodotti, le tecniche e i servizi più innovativi presentati dagli espositori presenti alla fiera. La giuria di SITEVI 2019 è formata da più di 20 membri, scelti tra i migliori esperti francesi e internazionali dei tre settori al centro della manifestazione. Le premiazioni, quest’anno, hanno visto 2 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 12 medaglie di bronzo, per innovazioni che ricoprono un ampio range di ambiti: viticoltura e vinificazione, orticoltura e packaging.

In questo contesto così improntato all’innovazione e all’evoluzione, Forigo Roter Italia andrà a presentare le proprie soluzioni all’avanguardia dedicate al settore agricolo e orticolo, progettate per rispondere al meglio a un mercato in continua evoluzione che richiede macchinari sempre più innovativi ed efficienti, con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

Il team Forigo ti aspetta a SITEVI 2019 al polo fieristico di Montpellier, nel sud della Francia, dal 26 al 28 novembre 2019, nel padiglione B1 – stand B 002. Sarà un’ottima occasione per poter conoscere da vicino le macchine Forigo e comprenderne funzionamento e vantaggi. In attesa della fiera, per qualsiasi informazione in più su SITEVI 2019 o sulle nostre soluzioni, non esitare a contattarci: gli esperti Forigo sono pronti a rispondere alle tue domande e soddisfare le tue curiosità.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci