Il team Forigo torna con grande entusiasmo ad uno degli eventi immancabili per chi opera nel settore agricolo: la 78esima EDIZIONE del Salone Mondiale dei fornitori dell’Agricoltura e dell’Allevamento. La fiera parigina prenderà il via domenica 24 febbraio e si concluderà giovedì 28. Nel bel mezzo di queste 2 date avranno luogo innumerevoli iniziative e l’innovatività troverà terreno fertile per produrre nuove idee. Scopri tutte le novità di SIMA 2019.

Sima_-2019_ita

SIMA nasce in Francia come evento multi-specializzato, orientato non solo verso l’agricoltura, ma anche verso l’allevamento, settore a cui nel 2019 verrà data particolare importanza. Una delle novità principali dell’edizione sarà, infatti, l’istituzione della Giornata dell’Allevamento, in connubio con SIMAGENA, l’appuntamento di SIMA rivolto agli operatori dell’allevamento e alla genetica bovina. In questo senso, la giornata di mercoledì 27 febbraio sarà dedicata ad un “open show”, alle aste internazionali e ad una serie di conferenze riguardanti l’importanza dell’AgTech nel settore dell’allevamento.

Nel corso di SIMA 2019 gli espositori dei 2 settori di riferimento dell’evento incontreranno i visitatori interessati ad aprirsi all’innovatività. Ad aiutarli in questo percorso ci saranno i momenti destinati agli interventi degli esperti e alle tavole rotonde. In generale, gli interventi inseriti nell’evento mireranno a porre l’attenzione sulle tematiche di:

  • Agricoltura aumentata;
  • Agricoltura biologica;
  • Agronomia.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Tra gli incontri principali, ricordiamo il “SIMA African Summit”, una serie di spunti di riflessione e idee per lo sviluppo del mercato agricolo nel Continente Nero. SIMA 2019 prevedrà anche una sezione definita “villaggio start-up”, vero e proprio punto d’incontro tra aziende innovative, e un’area interamente dedicata alle agroforniture: l’idea di quest’edizione è quella di dare rilevanza alle aziende produttrici di sementi, concimi, fertilizzanti.

Pubblicizzata attraverso un motto che fa dell’innovazione il cavallo di battaglia di questa 78esima edizione, SIMA 2019 prevede già una grande affluenza di visitatori. La scorsa edizione, risalente a febbraio 2017, aveva richiamato 1.770 società da 42 Paesi del mondo, con 232.000 biglietti acquistati. Rispetto al 2017, quest’anno, secondo le previsioni e i primi dati raccolti, si verificherà un ulteriore aumento degli espositori.

Non prendere impegni dal 24 al 28 febbraio: il team Forigo ti aspetta al quartiere espositivo di Paris Nord Villepinte, allo stand 6 D 041, dalle 8.30 alle 18, per mostrarti le sue ultime novità. Nel caso desiderassi conoscere preventivamente le macchine che presenteremo a SIMA 2019 o necessitassi di ulteriori informazioni sull’evento, non esitare a contattarci!

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci