Il 26 febbraio 2017 inizia uno degli eventi più importanti nel settore ortofrutticolo internazionale: il SIMA di Parigi. Di certo non potevamo esimerci dal presentare le nostre innovazioni anche in questo contesto, così abbiamo deciso di partire alla volta della città più chic d’Europa. I macchinari che presenteremo a questa fiera sono specifici per le colture stagionali, come quello della patata. Eccoci quindi ancora una volta in viaggio, pronti a diffondere i nostri successi e la nostra esperienza nel mondo.
Da molti anni a questa parte, il SIMA è visto come un appuntamento indispensabile per tutti gli operatori del settore ortofrutticolo. Non si tratta solo di una fiera, ma di una vera e propria esibizione internazionale dove domanda e offerta si incontrano e incrociano in maniera efficace. Tale salone propone soluzioni e tecnologie per lo sviluppo di un’agricoltura più performante e sostenibile.
Ciò che rende davvero interessante questo progetto è il suo essere aperto a tutte le agricolture. In termini di business, il salone SIMA non fa distinzioni tra piccola e grande impresa agricola e non si focalizza su determinati tipi colture. Ciò che risulta essere fondamentale è la caratteristica dell’innovazione.
Con oltre 149 Paesi partecipanti, il SIMA ha accresciuto la sua fama anche in ambito internazionale, espandendo i suoi confini fuori Europa. Ovviamente il maggior numero di visitatori stranieri proviene dai Paesi europei, tuttavia negli ultimi anni è cresciuta di molto la presenza di attori provenienti anche da Asia e Africa.
Forigo Roteritalia farà parte di questa importante evento con alcune delle sue macchine per orticoltura più performanti: Rincalzatore e Baulatrice, Trincia Defogliatore. Saremo a disposizione dei visitatori presso lo stand 6 G 061, pronti a rispondere entusiasticamente ad ogni domanda.
Le due macchine che andiamo a presentare sono specifiche per la lavorazione e raccolta della patata, e anche di altre colture stagionali. I rincalzatori, in specifico, sono macchinari altamente performanti capaci di lavorare e raffinare in profondità il terreno che poi verrà convogliato sopra la patata dai baulatori posteriori. I trincia defogliatori si occupano invece della trinciatura di fogliame e steli dalle baulature della patata. La sua conformazione rialzata e la forma che si adatta perfettamente alle baulature, permette un taglio secco e preciso degli arbusti. In questo modo tutta la fase di raccolta dell’ortaggio risulterà essere molto più semplice ed agevole.
Il Sima 2017 parte domenica 26 febbraio e si conclude giovedì 2 marzo. Se hai bisogno di qualche informazione in più puoi trovarla sul sito ufficiale del Sima 2017, se invece vuoi saperne di più sulla nostra partecipazione o venirci a trovare direttamente, puoi contattarci qui.