Anche quest’anno il Centro di Documentazione per la Patata (Ce-Pa) ha organizzato un evento dedicato al prezioso tubero. L’appuntamento è per il 13 Luglio a Guarda di Molinella (BO) con la notte bianca della patata 2018. Il team Forigo sarà presente con alcune delle sue soluzioni specifiche per la coltivazione di questa coltura. Scopri più informazioni sull’evento.

Notte-bianca-patata-2018-it

Quest’anno l’evento annuale dedicato alla patata si sposta alla sera. Il Centro di Documentazione per la Patata (Ce-Pa), infatti, ha organizzato la Notte bianca della patata. Un appuntamento ricco di intrattenimenti e prove tecniche, adatto a soddisfare un ampio bacino di pubblico.

L’appuntamento inizierà con un aggiornamento sull’andamento della borsa patate nazionale, per poi proseguire con un concerto del gruppo Zetafans e con le prove tecniche di scavatura delle patate direttamente in campo. 

"Perché proprio di sera?", ti starai chiedendo. Da recenti test effettuati direttamente dai ricercatori del Ce-Pa è emerso che la temperatura esterna al momento della raccolta influenza positivamente la conservazione dei tuberi. La manifestazione ha lo scopo di aggiornare i produttori su questi importanti risultati e mostrare ai consumatori come avviene la raccolta delle patate.

A completare l’evento, saranno presenti delle mongolfiere a disposizione dei partecipanti, un’esposizione di macchine agricole e degli stand per gli espositori. Tra questi non poteva mancare Forigo.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

L’innovazione delle macchine per la coltivazione della patata è, da anni, uno dei fiori all’occhiello del nostro team. Sono diversi, infatti, i modelli presenti nel catalogo ad essere attrezzati specificatamente per la lavorazione di questo tubero. Ne è un grande esempio il Trincia Defogliatore FTP, progettato per la trinciatura del fogliame della pianta della patata, in modo da facilitarne poi la fase di raccolta.

Ti aspettiamo a Guarda di Molinella (BO), il 13 Luglio, per partecipare insieme a noi alla Notte bianca della Patata 2018. Un’occasione per aggiornarsi sulle ultime innovazioni dedicate a questa coltura e, perché no, stringere nuove relazioni commerciali. Puoi scaricare la locandina dell’evento qui.

Se dovessi avere bisogno di maggiori informazioni o fossi curioso di conoscere con anticipo le soluzioni che il team Forigo esporrà nel suo stand, non esitare a contattarci! I nostri esperti saranno felici di rispondere ad ogni tua domanda.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci