Il momento si avvicina, manca poco all’appuntamento con Macfrut 2018, uno degli eventi italiani di riferimento per il settore ortofrutticolo al quale partecipano espositori e visitatori da ogni parte del mondo. Le date sono 9-10-11 Maggio e il luogo è, come sempre, il Rimini Expo Centre. Il team di Forigo ti aspetta nello stand 35 del padiglione B7! Scopri le principali attrazioni di questa edizione.

Macfrut-2018-blog.jpg

Se operi nel settore ortofrutticolo, non puoi non conoscere Macfrut, uno degli appuntamenti di maggior rilievo a livello europeo. Nello specifico, Macfrut è un evento verticale dedicato all'intera filiera: sono 11, infatti, i settori partecipanti (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi).

Negli anni, questa manifestazione ha visto una crescita esponenziale sia per quanto riguarda gli espositori partecipanti, sia per quanto riguarda il numero di visitatori (sia italiani che esteri). Questo grande successo è dovuto, oltre all'offerta espositiva dedicata a ogni stadio del settore, all'aumento dell'internazionalizzazione dell'evento e alla presenza di attività/convegni molto interessanti per il pubblico. 

Più nello specifico, grande entusiasmo è stato generato dall'iniziativa Macfrut in campo, che ha visto le principali aziende produttrici di macchine per l'orticoltura scendere letteralmente in un campo di oltre 700mq (ospitato all'interno della struttura) per mostrare in azione alcune tra le soluzioni più innovative che avevano portato in fiera. Tra i big player scesi in campo, c'era anche ForigoSe ti sei perso le nostre dimostrazioni, puoi vederne un breve assaggio in questo video:

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.
Tra le tante novità di Macfrut 2018, restando in tema iniziative, ne vogliamo citare 3 in particolare:

 

  1. Tropical Fruit Congress. Il primo summit europeo dedicato alle coltivazioni del mango e dell'avocado. I principali attori a livello mondiale della produzione e commercio di questi prodotti si danno appuntamento a Macfrut per esplorarne, insieme ai visitatori presenti, le nuove tendenze di mercato e di consumo
  2. AcquaCampus. Come nell'edizione 2017 si sono viste in azione le macchine dedicate alle lavorazioni delle orticole, quest'anno sarà possibile vedere all'opera i più innovativi impianti d'irrigazione presenti sul mercato. Il tema dell'acqua e del risparmio idrico in agricoltura è un argomento che riveste sempre più un'importanza chiave nello sviluppo di qualsiasi attività in ogni parte del mondo. È bene, quindi, che gli venga riservata la giusta attenzione.
  3. Incontro tecnico "Gli ortaggi di 4 gamma: La Filiera Tecnologica  Italiana guarda al futuro", Giovedì 10 Maggio, dalle ore 9.45 alle 12.30, presso la serra del padiglione B6 (scarica la piantina). Durante l'incontro i principali produttori di soluzioni e macchinari per il settore della IV gamma, tra cui Forigo, terranno presentazioni sulle tecniche più innovative.

In questo contesto di crescita e innovazione, il team Forigo sarà presente con alcune tra le sue macchine per orticoltura più innovative. Nello stand 35 del padiglione B7 sarà pronto ad aiutare i visitatori a individuare le soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze e proporrà 4 modelli:

 

Modula-premiata-macfrut

Oltre all'esposizione presso lo stand Forigo, in occasione dell'evento tecnico citato sopra, nella serra del padiglione B6 avrai la possibilità di vedere la nostra interratrice G35-150 equipaggiata con rullo idraulico e coni laterali: soluzione molto utilizzata nella preparazione di letti di semina rialzati per IV gamma.

L'appuntamento con Macfrut 2018 è al Rimini Expo Centeril 9-10-11 Maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18. Il team Forigo ti aspetta nello stand 35 del padiglione B6 (scarica qui la piantina). Non perderti questa esclusiva occasione per incontrare nuovi potenziali collaboratori e scoprire le nuove tendenze del mercato ortofrutticolo. L'ingresso è gratuito e, per mantenere elevato il livello di partecipazione, è riservato agli operatori del settore

Se dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni sull'evento o sulle proposte che il nostro team presenterà allo stand, non esitare a contattarci!

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

macfrut-2018-banner-gif.gif

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci