Inizia domani, mercoledì 8 Febbraio, l'edizione 2017 di Fruit Logistica. Questa fiera è un punto di riferimento a livello internazionale per il settore ortofrutticolo, motivo più che sufficiente per convincerci del fatto che le nostre soluzioni non potevano certo mancare. Il nostro focus per questa edizione? Polyformer, ossia polifunzionalità, personalizzazione e versatilità. Eccoci allora pronti, con il nostro bagaglio di innovazione da condividere, alla volta di Berlino: on the road again

Fruit-Logistica-2017-Cover.jpg

Fra pochissime ore, molti dei più importanti operatori del settore ortofrutticolo convergeranno su Berlino per partecipare alla 3-giorni di Fruit Logistica 2017. Questa fiera raccoglie l'eredità della Grüne Woche, una tradizionale fiera agricola tedesca che già negli anni ’80 offrì l'occasione di notare un interesse crescente - da parte dei produttori sia tedeschi che esteri - per la presentazione dei propri prodotti freschi.

Ottenuta la collaborazione dell’ente fieristico di Berlino, la formula si è negli anni precisata ed arricchita. Dopo la caduta del muro nel 1989, la manifestazione ha ottenuto una spinta decisiva: la prospettiva di attirare ed includere presto i nuovi mercati dell’est europeo ha alimentato gli entusiasmi, sostenuti anche dalla felice posizione geografica che poteva essere sfruttata commercialmente dall’Atlantico agli Urali.

In breve tempo, Fruit Logistica si staccò così dalla Grüne Woche per diventare un evento a sé: anno dopo anno, il numero di espositori e visitatori è cresciuto, così come anche l'importanza della manifestazione per il settore ortofrutticolo. Da domani fino a venerdì 10 Febbraio, la Messe Berlin ospiterà 2.884 espositori impegnati ad acquisire nuovi contatti, ad affermare i propri brand e a realizzare il proprio potenziale

Posizione-Forigo.jpg

Polyformer-sezione.jpgAnche noi di Forigo Roteritalia faremo parte di questo numero. Il contributo che abbiamo deciso di portare a Fruit Logistica 2017 e a tutti gli ortofrutticoltori che ci faranno visita allo stand B-06 presso il padiglione 5.1 si basa, come sempre, sulla portata innovativa delle nostre macchine per l'orticoltura. Tra queste, mostreremo i punti di forza delle nostre aiuolatrici, come la D35, e interratrici, ad esempio la G35; il vero focus, però, sarà totalmente incentrato sul nostro Polyformer. Questa scelta è dettata dalla nostra convinzione che tale macchina sia una grande risorsa per chi lavora nel settore protagonista della fiera.

I motivi sono diversi, e invitiamo tutti a passare dal nostro stand per scoprirli. Come anticipazione, basti sapere che questa gamma di baulatrici ibride è un eccellente esempio di multifunzionalità ed efficienza. Il segreto sta soprattutto nel montare un erpice rotante frontale ed un rotore contro-rotante ad azionamento idraulico nella parte posteriore. Ma cosa può fare Polyformer per te, ortofrutticoltore? Una rifinitura eccellente delle baulature dopo le abbondanti piogge invernali, per esempio: Polyformer è infatti in grado di adattarsi alle condizioni di lavoro più eterogenee. Può inoltre eliminare le infestanti e, contemporaneamente, ricostruire la baulatura di coltivazione senza danneggiare la naturale struttura del terreno. Ancora, ti aiuta a creare condizioni ideali per i letti di semina o trapianto grazie al rotore posteriore che copre la baulatura con terreno leggero. Eccolo qui all'opera.

Siamo certi che questa esperienza sarà fonte di grande ispirazione anche per noi. Rimandiamo al sito ufficiale di Fruit Logistica per ogni altro dettaglio o informazione di servizio. Se invece desideri prendere un appuntamento per farci visita durante la fiera, puoi consultare la sezione online a noi dedicata sul portale della fiera oppure contattarci direttamente. 

Scopri nuove macchine Forigo 2017

Topics: Prossime fiere

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci