A conclusione di un primo, intenso mese del 2020, il Team Forigo attende trepidante il graditissimo ritorno in scena di Fieragricola. La kermesse di VeronaFiere dedicata all’agricoltura e alla zootecnia rialzerà il sipario dal 29 gennaio al 1° febbraio e porterà con sé tantissime novità. Scopri in questo articolo un’anteprima di questo importante evento.

fieragricola-2020

Da 114 edizioni ormai, Fieragricola si pone come obiettivo quello di creare una vetrina con le migliori soluzioni nell’ambito dell’innovazione agricola e zootecnica, divenendo l’occasione ideale per sviluppare un proficuo incontro tra domanda e offerta e un vivace scambio di idee e riflessioni. 

In particolare, per quanto riguarda l’agricoltura, l’edizione del 2020 si concentrerà su:

  • Tecnologie e prodotti del settore della meccanica agricola;
  • Agro-forniture;
  • Energie rinnovabili;
  • Servizi specifici per l’agricoltura;
  • Biodiversità;
  • Genetica vegetale.

Da qualche anno a questa parte, Fieragricola si pone come punto di riferimento anche per la zootecnia d’eccellenza. In questo contesto, nel corso dell’edizione del 2020 verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Genetica animale;
  • Mangimistica;
  • Benessere animale;
  • Robotica per l’allevamento.

Ma Fieragricola 2020 non sarà solo esposizioni e meeting commerciali. All’evento verrà dato ampio spazio ai dibattiti e agli incontri tecnici e scientifici. Un’area della zona fieristica veronese sarà dedicata alle prove dinamiche, per testare direttamente in loco le caratteristiche innovative dei prodotti esposti. Non mancheranno case history e best practice di economia circolare, una delle principali novità dell’edizione del 2020.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

L’attenzione al dettaglio e alla qualità di Fieragricola si traduce in una crescita costante, edizione dopo edizione, dei numeri della manifestazione: Fieragricola 2018 aveva contato ben 132.000 visitatori, di cui 20.000 stranieri. A partecipare attivamente all’evento erano stati 870 espositori. Numeri che fanno ben comprendere perché la kermesse veneta stia divenendo sempre più internazionale: a dimostrazione di ciò c’è anche la collaborazione con il Marocco.

Forigo Roter Italia rientra perfettamente in un clima così ricco e dinamico: il team sarà presente a Fieragricola per mostrare le caratteristiche all’avanguardia dei propri prodotti. Potrai incontrarlo al padiglione 7, stand 9, all’interno della Fiera di Verona, da mercoledì 29 gennaio a sabato 1° febbraio, dalle 9 alle 18.

In attesa dell’evento, puoi scoprire nel dettaglio quali macchine di Forigo entreranno da protagoniste a Fieragricola 2020: contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui necessiti.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci