Il Team Forigo non si ferma proprio mai e, con l’arrivo dell’estate, prenderà parte a Enovitis In Campo 2018, l’unica fiera dinamica in Italia rivolta al mondo della viticoltura. Location di quest’anno sarà la società agricola “Il Naviglio di F.lli Fontini” di Fabbrico (RE), che il 21 e 22 giugno ospiterà la 13esima edizione dell’evento. Scopri a cosa potrai assistere partecipando a questa manifestazione.

Enovitis-in-campo-2018-copertinaIT

Enovitis in campo 2018 è ormai alle porte ed pronta ad aprire i battenti portando con sé le più ingegnose innovazioni viticole. Questa fiera itinerante, nata dalla collaborazione tra Veronafiere-Fieragricola e Unione Italiana Vini, rappresenta il punto d’incontro tra le principali aziende operanti nel settore viticolo italiano ed è per questo che, soprattutto negli ultimi anni, sta riscontrando grande successo. In particolare, nel corso dell’edizione del 2017, che era stata ospitata dai Vigneti Villabella di Verona, i 165 espositori presenti hanno potuto accogliere e mostrare i loro prodotti e le loro soluzioni tecnologiche ad una platea di 8.000 visitatori. L’obiettivo di Enovitis in campo 2018 è quello di incrementare ulteriormente questo numero. Ecco un breve video dell’edizione scorsa:

Come nelle sue precedenti edizioni, anche Enovitis in campo 2018 sarà caratterizzata da dimostrazioni pratiche: nel corso delle due giornate, gli espositori effettueranno una serie di prove direttamente nei vigneti dell’azienda agricola ospitante. Gli spettatori, di conseguenza, potranno assistere dal vivo all’efficacia delle diverse attrezzature e soluzioni a cui si troveranno di fronte.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Uno dei principali obiettivi degli organizzatori di Enovitis in campo 2018 è quello di mettere in evidenza le peculiarità territoriali dell’Italia a livello viticolo. A questo proposito, anche la location scelta per l’evento assume particolare importanza: “Il Naviglio di F.lli Fontini” è una delle principali realtà italiane per la produzione del Lambrusco, Pignoletto e Prosecco. L’azienda è situata proprio nel cuore della pianura padana, in una zona centrale per la coltivazione di varietà autoctone di viti. Inoltre, per la prima volta, ad aprire le proprie porte sarà un’azienda socia del primo gruppo vitivinicolo italiano, Cantine Riunite & Civ.

Gli espositori porteranno a Fabbrico i più innovativi macchinari e le più recenti tecnologie, destinati ad ogni fase di lavorazione agronomica: impianto, protezione e nutrizione del vigneto; controllo del suolo e della chioma e processo di vendemmia, per giungere a risultati precisi ed eccellenti. Saranno anche presenti i più tecnologici trattori specifici per l’irrigazione e il recupero della biomassa.

ENtrata gratuita ad Enovitis 2018

In questo contesto non poteva mancare il team Forigo, presente per portare un’ondata di novità e modernizzazione anche al mondo della viticoltura. L’obiettivo di Forigo Roter Italia sarà quello di presentarti le sue macchine e dimostrarti sul campo le loro funzionalità.

Più nello specifico, troverai il team Forigo nel Vigneto F, filari da 34 a 36, con 3 innovative soluzioni ideali per il vigneto:

Curioso di vedere in funzione le soluzioni innovative che porteremo ad Enovitis in campo 2018 e scoprire tutte le loro caratteristiche? Vieni a trovarci a Fabbrico (RE) il 21 e 22 giugno o contattaci! Risponderemo volentieri a tutte le tue domande.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci