Anche quest’anno il team Forigo non si farà sfuggire l’occasione di partecipare alla quattordicesima edizione della fiera Enovitis in Campo, manifestazione unica nel suo genere in Italia e dedicata alle tecnologie per la viticoltura. La fiera Enovitis di quest’anno avrà luogo giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2019 in Toscana, precisamente alla tenuta Trerose di Moltepulciano (SI).

Enovitis-2019

Enovitis 2019 vuole essere ancora una volta un’opportunità di crescita per i costruttori di macchine e per i fornitori di prodotti, mezzi tecnici e servizi legati al settore vinicolo: le due giornate saranno incentrate su dimostrazioni e prove svolte direttamente nei vigneti, per consentire ai partecipanti di verificare l’effettiva funzionalità ed efficacia delle attrezzature e dei prodotti proposti dagli espositori.

A Enovitis in Campo, dunque, sarà possibile vedere all’opera tecnologie e materiali innovativi per il settore agronomico in modo tale da osservarne direttamente i risultati. Tra i tanti ambiti di produzione di cui ci si occuperà durante questa edizione ci saranno quelli relativi a impianto dei vigneti, gestione di suolo, chioma, irrigazione e vendemmia, recupero della biomassa, protezione fitosanitaria e nutrizione e sistemi specifici per la viticoltura di precisione. Inoltre, grazie a espositori come Forigo Roter Italia, saranno presentati anche trattori e macchine specialistiche per il settore agricolo e orticolo.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Quest’anno, durante Enovitis 2019 ci si dedicherà a una tipologia produttiva differente rispetto agli anni passati, cioè quella dedicata ai vini rossi. Infatti, l’evento si svolgerà a Moltepulciano, territorio centrale per la produzione di questa tipologia di vini. Tra questi spicca il Vino Nobile, un Sangiovese che vanta Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) e che rientra tra i vini più antichi d’Italia, le cui prime notizie si possono far risalire addirittura al 789.

Durante la scorsa edizione di Enovitis si sono raggiunte le 6500 visite, con un totale di 155 espositori: numeri significativi che confermano l’importanza della manifestazione per la viticoltura italiana e hanno reso sempre più concreta la possibilità dell’internazionalizzazione della fiera. La formula itinerante rende Enovitis 2019 un evento in cui è possibile contestualizzare le tecnologie presentate all’interno dei vari ambienti per le quali sono state progettate: un valore aggiunto che dà concretezza e qualità.

Forigo Roter Italia, grazie all’esperienza maturata nella produzione di macchine agricole innovative e realizzate su misura per ogni esigenza, presenterà le sue tecnologie durante Enovitis in Campo, dando un apporto significativo alla manifestazione. Il team Forigo sarà pronto a dimostrare il funzionamento e l’efficacia delle proprie attrezzature e rispondere ad ogni domanda.

Vieni a farci visita alla tenuta Trerose a Moltepulciano, in provincia di Siena, giovedì 20 e venerdì 21 giugno. In attesa di Enovitis 2019, puoi contattarci per richiedere maggiori informazioni sull’evento o sulle macchine che il team Forigo andrà a presentare.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

Topics: Prossime fiere

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci