Grande attesa per Eima Show Umbria 2018, la seconda edizione dell’evento umbro dedicato all’innovazione e all’agricoltura di precisione. Il team Forigo ti aspetta a Casalina di Deruta (PG), dal 13 al 15 Luglio 2018. Scopri le novità previste per quest’anno.

eima-show-umbria-2018-copertina

Visto il grande successo della prima edizione dello scorso anno, è stato confermato l’appuntamento con Eima Show Umbria 2018, uno tra i principali eventi italiani dedicato alle prove in campo delle più innovative soluzioni per agricoltura.

FederUnacoma, in collaborazione con altri enti, dal 1992 ha organizzato ormai decine di appuntamenti con Eima Show in diverse parti d’Italia e all’estero. Gli ottimi risultati registrati a Casalina di Deruta hanno portato gli organizzatori a riproporre l’evento nella stessa location.

50 case costruttrici hanno proposto e mostrato in azione oltre 90 modelli di trattrici e mietitrebbiatrici di ultima generazione e oltre 200 attrezzature per la lavorazione del terreno e altre operazioni colturali più specifiche. Tutto questo ha portato, nelle 3 giornate dedicate all’evento, ben 15.000 visitatori.

Quali novità aspettano i visitatori di Eima Show Umbria 2018? Il principale focus, come sempre, saranno le soluzioni progettate in un’ottica di agricoltura di precisione, quindi con lo scopo di migliorare il rendimento della produttività agricola, rispettando l’ambiente e riducendo gli sprechi. Tutto questo servendosi delle tecnologie più evolute, appartenenti alla cosiddetta Agricoltura 4.0, e svolgendo operazioni innovative, come l’utilizzo di droni in agricoltura.

Le dimostrazioni in campo previste per Eima Show Umbria 2018 saranno gestite con avanzati dispositivi satellitari, informatici ed elettronici. Una possibilità concreta, per i visitatori, di immergersi nell’agricoltura del futuro.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Le soluzioni proposte avranno sì un carattere innovativo in termini di miglioramento della produttività e dell’utilizzo delle risorse, ma anche in termini di sicurezza degli operatori e rispetto per l’ambiente.

Da sempre, Forigo è impegnato nella ricerca di nuove soluzioni che permettano il completamento congiunto di questi 4 valori. Per questo motivo, il nostro team è impaziente di partecipare ad Eima Show Umbria 2018 e di scendere in campo con le sue proposte dedicate all'agricoltura di precisione. Nello specifico:

erpice-fr120-1

Erpice rotante pieghevole FR120 - 400

zappatrice-df6-1

Zappatrice pieghevole DF6 - 500

Deeper-ino

Sterilizzatrice Deeper-ino - 300

interratrice g35

Interratrice G35 - 150

Ti aspettiamo dal 13 al 15 Luglio a Casalina di Deruta (PG) per mostrarti da vicino alcune tra le più innovative attrezzature per la lavorazione del terreno e aiutarti, grazie alla pluriennale esperienza degli esperti Forigo, ad individuare le soluzioni che meglio si adattino alle esigenze specifiche della tua azienda.

Se dovessi avere bisogno di più informazioni su Eima Show Umbria 2018 o sulle proposte che potrai trovare allo stand Forigo, non esitare a contattarci! Il nostro team è sempre a tua disposizione.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci