Dopo la partecipazione all’edizione 2021, le soluzioni Forigo sono pronte a scendere in campo a Schifferstadt, nella Germania sud-occidentale, nel corso dell’evento DLR Feldtag Gemüsebau 2022. Si tratta di una tappa sempre stimolante per Forigo, data la storicità di questa manifestazione che ha raggiunto ormai la diciottesima edizione.
La giornata si svolgerà l’8 settembre, come di consueto presso il Centro Sperimentale Queckbrunnerhof del DLR, ovvero il Centro dedicato alle Sperimentazioni in campo orticolo della Renania-Palatinato: i partecipanti avranno la possibilità di immergersi in un contesto interessante sia per la vastità dell’area, che si estende per circa 22,5 ettari, sia per la varietà delle tematiche affrontate.Prosegui nella lettura dell’articolo per conoscere tutti i dettagli della nuova edizione!
La particolarità di questa manifestazione consiste nella diversificazione delle attività previste, che spaziano dal settore espositivo a quello dedicato alle prove dimostrative. L’elemento pratico e professionalizzante è la specificità del DLR Feldtag Gemüsebau 2022: in questo contesto si inserirà Forigo con tutta la propria competenza, verso la condivisione di progetti innovativi e sostenibili.
La parte pratica verterà sulla fertilizzazione, sulle colture intercalari e sugli agenti umidificanti che andranno ad arricchire ulteriormente il ventaglio di argomenti proposti nella parte espositiva, quali la preparazione dei letti di semina, la piantumazione, i programmi di ricerca, le prospettive attuali e la tecnologia di trinciatura. Forigo, grazie alla sua esperienza pluriennale, avrà nuovamente l’opportunità di mettere in campo l’efficienza dei suoi macchinari in un ambiente attivo e dinamico. I partecipanti potranno vedere dal vivo le soluzioni innovative di Forigo per coglierne i dettagli, le specificità e la versatilità attraverso la partecipazione alle dimostrazioni tecniche che saranno organizzate durante tutto l’arco della giornata.
A partire proprio dall’edizione 2022, inoltre, la DLR Feldtag Gemüsebau si suddividerà in una prima parte relativa a un progetto di formazione nell’ambito fitosanitario del ZTL (Centro di tecnologia agricola Augustenberg) e del KÖL (Centro di competenza per l'agricoltura biologica nella Renania-Palatinato) e in una seconda parte teorica online, nella quale verranno affrontati argomenti specifici sulla protezione delle piante con l’ottenimento finale di un attestato di alta formazione. Questo testimonia non solo la competenza da un punto di vista professionale dell’evento ma, specialmente, la volontà di diffondere quanto più possibile conoscenze e informazioni di livello.
Il DLR Feldtag Gemüsebau è ormai pronto ad aprire le sue porte ad un’altra edizione ricca di riflessioni sulle necessità e sulle prospettive del settore: le macchine Forigo saranno presenti all’evento, l’8 settembre dalle ore 9 alle 17 presso il Centro Sperimentale Queckbrunnerhof a Schifferstadt. Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio la nostra gamma di prodotti specifici per l’orticoltura e l’agricoltura di precisione.
Manca ormai poco: se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team è a disposizione per raccontarti più da vicino le nostre soluzioni!