In occasione del trentesimo anniversario di attività del Centro Sperimentale Ortofloricolo Po di Tramontana, il team Forigo sarà presente a Rosolina (RO) il 7 e l’8 Giugno 2018 con alcune tra le sue soluzioni più innovative. Vieni anche tu a festeggiare l’innovazione nel campo ortofloricolo! Scopri tutti i dettagli dell’evento.

centro-po-tramontana-2018

Il Centro Ortofloricolo Po di Tramontana è un polo tecnologico d’avanguardia dedicato alla ricerca e alla sperimentazione in ambito orticolo e floricolo. Con un’estensione di 33 ettari, caratterizzati da suoli prevalentemente sciolti e con un’importante presenza di sabbia, molte sono le attività che vengono svolte al suo interno. Alcuni esempi:

  • Attività sperimentale in pieno campo;
  • Impianti di coltivazione fuori suolo;
  • Laboratorio di micropropagazione dedicato allo studio di diverse specie vegetali;
  • Attività sperimentale in coltura protetta;
  • Impianti di fertirrigazione;
  • Impianti di forzatura per radicchio.

Quest’anno, in occasione del suo trentesimo anno di attività, il centro apre le sue porte ai visitatori con un ricco e interessante programma di eventi che raggiungerà il suo massimo apice il 7-8 Giugno 2018 con “le giornate del trentennale”. In questi due giorni verranno proposti diversi incontri tecnici, prove dinamiche in campo e visite guidate alle prove sperimentali. Oltre a questo, verranno riservati spazi espositivi per ditte, enti ed istituzioni. Scarica il programma qui

Una grande occasione per scoprire le più importanti innovazioni in ambito ortofloricolo, sia per quanto riguarda le nuove ricerche sulle diverse varietà colturali sia per quanto riguarda le nuove tecnologie.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

In questo contesto, il team Forigo sarà a Rosolina (RO) per condividere la sua pluriennale esperienza nella produzione e innovazione di macchine per l’orticoltura. Oltre ad essere presente con il suo spazio espositivo, Forigo scenderà in campo con 2 soluzioni progettate nello specifico per la baulatura delle orticole:

  • Baulatrice con rullo idraulico;
  • Baulatrice per asparago.

Non perderti questa grande occasione di aggiornamento e crescita per la tua azienda. Ti aspettiamo al Centro Po di Tramontana, a Rosolina (RO), il 7 e 8 Giugno 2018. L'entrata all'evento è gratuita. Per evitare code all'ingresso, puoi registrarti online qui.

Il Centro Po di Tramontana è raggiungibile in auto attraverso la S.S. Romea n. 309. In prossimità di Rosolina, si lascia la S.S. Romea e si seguono le indicazioni per Albarella, percorsi circa 2 km si arriva al Centro.

Se dovessi aver bisogno di più informazioni o volessi ricevere più dettagli sulle soluzioni Forigo presentate durante l’evento, non esitare a contattarci! I nostri esperti saranno felici di chiarire ogni tuo dubbio.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci