L’associazione Carottes de France, il 1 Febbraio 2018, ha organizzato una giornata dedicata all’approfondimento della tecnica di fumigazione del terreno per la coltura delle carote.  Forigo è stato l’unico produttore di macchine ad essere invitato all’evento. Curioso di sapere il perché? Scoprilo in questo articolo!

fumigazione-terreno-carote.png

L’associazione Carottes de France, dal maggio 2009, riunisce la grande maggioranza dei produttori francesi di carote per il mercato del fresco. I suoi membri rappresentano il 60% della produzione francese, con oltre 200.000 carote prodotte ogni anno. L’associazione si posiziona come interlocutore chiave a livello sia francese che internazionale per tutte le tematiche e questioni legate alla produzione di carote in Francia.

I suoi compiti principali riguardano la conoscenza e il monitoraggio della produzione, dei mercati e dei consumi, la comunicazione generica sul prodotto, la definizione delle linee guida di produzione per quanto riguarda le tecniche e la qualità, oltre ad occuparsi di aspetti scientifici e sperimentali.

A questo proposito, il 1 Febbraio 2018, ha organizzato una giornata di presentazione specifica sulla fumigazione del terreno per le coltivazioni di carote. Durante questa giornata, sono state presentate le principali tecniche di fumigazione e un’ampia panoramica dei prodotti offerti dal mercato oggi. Lo scopo è stato quello di fornire la possibilità ai membri dell’associazione di aggiornarsi sulle nuove proposte, dando precedenza alle soluzioni in linea con i principi dell’agricoltura di precisione.

Tra tutti gli invitati a partecipare all’evento, Forigo è stato l’unico produttore di macchine per l’orticoltura ad avere un ruolo attivo durante tutta la giornata. Questo perché le sterilizzatrici Forigo, in particolare il modello DEEPEER-ino, sono state riconosciute come la migliori presenti oggi sul mercato, sia per il livello di tecnologia offerta, sia per l’elevata sicurezza in cui gli operatori si trovano a svolgere le attività.

Scopri perché le soluzioni FORIGO sono differenti

L’incontro è stato suddiviso in due momenti principali: è iniziato in mattinata con una conferenza, per poi terminare nel pomeriggio con delle prove tecniche sul campo di quanto discusso in precedenza.

Per quanto riguarda il focus sulle soluzioni Forigo, durante la conferenza sono stati illustrati nel dettaglio il funzionamento e le particolarità della sterilizzatrice DEEPER-ino, macchina passiva ad alto contenuto tecnologico ideale per l’applicazione in profondità di prodotti liquidi ad azione fumigante. La distribuzione dei prodotti avviene senza bisogno di rivoltare il terreno, permettendo di evitare inutili emissioni in atmosfera.


fumigazione-terreno-forigo4.jpgfumigazione-terreno-forigo1.jpgfumigazione-terreno-forigo3.jpgfumigazione-terreno-forigo2.jpg

Nello specifico, si è parlato del suo sistema idraulico maggiorato, che permette trasferimenti fino a 7 km/h, e del suo sistema di distribuzione intelligente e proporzionale, attraverso cui è possibile applicare qualsiasi dosaggio in maniera istantanea e proporzionale alla velocità di avanzamento. Oltre a questi aspetti, la sterilizzatrice Forigo è dotata di un’antenna GPS per il rilevamento della velocità e di ancore di nuova generazione, le quali (grazie al basso profilo) permettono di assorbire poca potenza pur garantendo la totale ed omogena distribuzione del prodotto su tutta la larghezza.

I presenti all’incontro, terminata la conferenza, hanno avuto la possibilità di vedere nel concreto la tecnologia offerta dalla sterilizzatrice Forigo attraverso dimostrazioni tecniche in campo. Grande l’interesse dimostrato dai partecipanti e grande apprezzamento per il risultato ottenuto.

fumigazione-terreno-deeperino.jpg

Tutto il team Forigo ringrazia l’associazione Carottes de France per l'invito e per aver riconosciuto l'eccellenza delle soluzioni Forigo rispetto alle altre soluzioni standard offerte dal mercato oggi. Se volessi avere qualche informazione in più su questa giornata o avessi qualche curiosità specifica sul funzionamento della nostra sterilizzatrice DEEPER-ino, non esitare a contattarci! Un nostro esperto sarà felice di rispondere ad ogni tua domanda.
New Call-to-action

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci