A maggio Uzexpocenter ospiterà Agrotech Expo 2022, una delle fiere più rinomate nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. Macchine agricole, zootecnia, orticoltura e coltivazione di piante, queste le principali aree trattate nella manifestazione e rappresentate dai numerosi esperti di settore.
Irrinunciabile meta per espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, Agrotech Expo 2022 si terrà dal 25 al 27 maggio in Uzbekistan. Tre giornate interamente dedicate alla riflessione sul futuro dell’agricoltura, in cui i partecipanti potranno approfondire le proprie conoscenze sulle tecnologie e attrezzature più avanzate in campo agricolo.In questo scenario, non può mancare Forigo Roter Italia, azienda leader nelle soluzioni per la lavorazione e preparazione del terreno. Prosegui la lettura per scoprire tutti i dettagli dell’evento!
La sedicesima edizione di Agrotech Expo si prospetta ricca di nuovi stimoli e opportunità per tutti i partecipanti. Un punto di riferimento che ogni anno registra numeri rilevanti, indice dell’importanza e prestigio raggiunti nel tempo. Un esempio dell’elevata partecipazione e internazionalizzazione è dato dal totale dei visitatori che hanno presenziato alla manifestazione nel 2021: 5.608 operatori provenienti da tutte le dodici regioni dell’Uzbekistan e dai Paesi limitrofi. Una crescita esponenziale si manifesterà anche nel 2022, mirata a battere il record di 7.200 visitatori contato nel 2017.
Le aree su cui si concentra la manifestazione possono essere divise in due macro-campi: quello dei macchinari e impianti agricoli e quello della zootecnia. A loro volta composti da vari sottogruppi, sono la dimostrazione di come Agrotech Expo riesca a offrire una panoramica dell'intera filiera. A suscitare l’interesse dei visitatori ed espositori è proprio l’offerta di uno scenario così vasto in cui poter affermarsi da un lato in campo agricolo e dall’altro nel settore zootecnico.
Tra le numerose sottocategorie del primo comparto, si distinguono stand specifici, dedicati a macchine e mezzi di produzione agricola, trattori e rimorchi, logistica e trasporti, tecnologie per l’irrigazione e protezione delle colture.
Per quanto riguarda l’area zootecnica, invece, vedremo esposte soluzioni per allevamento e custodia degli animali, produzione e stoccaggio di mangimi, lavorazione del latte, tecnologie di macellazione e medicina veterinaria.
Tra gli esponenti del team, impegnato a rendere Agrotech un’esperienza internazionale unica, troviamo IFWexpo, Messeservice Heidelberg e SC NEC Uzexpocenter. Organizzatori leader mondiali nel campo fieristico agroalimentare, che detengono un portafoglio espositivo molto ampio e prestigioso.
SC NEC Uzexpocenter è il più impegnato in Uzbekistan e nel territorio dell’Asia Centrale, con un vastissimo spazio espositivo che ospiterà l’evento. Un’area di circa 14.500 metri quadri al coperto e 7.000 all’aperto, in cui si incontreranno i numerosi partecipanti, ansiosi di confrontarsi e instaurare rapporti commerciali a lungo termine. Grazie alla sua posizione strategica nel cuore di Tashkent, vicino alle principali vie di comunicazione e autostrade, servita dalle maggiori reti di trasporto pubblico della città, è facilmente raggiungibile da espositori e visitatori.
Tra questi, il team Forigo sarà orgoglioso di partecipare per far conoscere le proprie soluzioni innovative nel territorio asiatico. Vieni a trovarci a Tashkent da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio! Ci trovi al Padiglione 1, stand B27, dalle ore 10:00 alle 17:00 e il venerdì fino alle 16:00.
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo i nostri macchinari, non esitare a contattarci: il nostro team è sempre pronto a consigliarti la soluzione su misura per te!