Quest’anno l’autunno arriva preannunciato da un evento imperdibile: la nuova edizione 2023 di Tech&Bio, la fiera francese dedicata alle tecniche agricole biologiche ed innovative. Il 20 e il 21 settembre, infatti, Bourg-lès-Valence diventerà palcoscenico della manifestazione, per far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza stimolante e ricca di novità. Il team Forigo sarà presente come espositore, per presentare l’eccellenza italiana grazie alle proprie macchine per la preparazione e la lavorazione del terreno.
Se vuoi scoprire tutti i dettagli del programma di Tech&Bio 2023 non ti resta che proseguire nella lettura di questo articolo!
Tech&Bio è una manifestazione che a nemmeno vent’anni dalla sua prima edizione può già vantare importanti numeri e grande rilevanza per tutti i player del settore: è dal 2007 infatti che Tech&Bio viene organizzata per essere un punto di riferimento in cui concentrare tutta la conoscenza e l’esperienza accumulata dai professionisti del comparto agricolo.
L’obiettivo che questa fiera si pone è proprio quello di permettere la nascita di scambi e discussioni fruttuose su nuove tecniche agricole, nuove opportunità di business, innovazioni, miglioramenti: i numerosi punti di vista dei partecipanti fanno sì che Tech&Bio possa diventare un centro nevralgico di crescita per tutto il settore a livello internazionale.
Organizzata dalla Camera dell’Agricoltura francese con cadenza biennale, Tech&Bio ha alle spalle un’edizione - quella del 2021 - che ha registrato numeri notevolissimi: 350 espositori provenienti da 20 paesi del mondo, 20.500 visitatori, tutti professionisti del settore, e 60 partner coinvolti nell’evento. Bastano questi pochi dati a far capire quanto questa fiera stia assumendo importanza nel panorama internazionale.
Con Tech&Bio 2023 si attendono numeri ancora maggiori: gli espositori saranno 375 e almeno 21mila saranno i visitatori attesi. Ma non solo questo: il programma prevede 100 dimostrazioni in campo, svolte su ben 18 ettari di terreno da esperti che illustreranno tecniche innovative e soluzioni tecnologicamente avanzate e dalle grandi performance. Circa 120 saranno poi le conferenze e i workshop previsti, tenuti da speaker, agronomi ed esperti francesi e internazionali che tratteranno svariati argomenti, spaziando dalle innovazioni agricole fino al marketing.
Partecipare a Tech&Bio, come risulta evidente, diventa fondamentale per costruire relazioni professionali e accrescere le proprie conoscenze, così da portarle poi nel concreto del lavoro quotidiano delle aziende. Il focus di Tech&Bio, dopo tutto, è anche quello di migliorare il futuro che ci attende, con un'attenzione maggiore per l'ambiente e l'adozione di tecniche agricole biologiche e sostenibili.
Tech&Bio nasce come una scommessa, che negli anni si è poi rivelata vincente: puntare al biologico, un argomento non ancora così sentito nel 2007 - anno di nascita della manifestazione - ma che ha assunto via via sempre più rilevanza. Fino ad oggi, un presente in cui pensare a soluzioni sostenibili appare necessario e indispensabile.
In questa cornice di dialogo e innovazione, il team e le soluzioni Forigo saranno presenti ancora una volta: come per la passata edizione, anche questa sarà un'opportunità per vedere dal vivo le nostre innovative macchine. Anche Forigo, come Tech&Bio, sta facendo numerosi passi verso l'agricoltura biologica e una sempre maggiore sostenibilità. Per questo realizziamo macchine che si adattano perfettamente anche alle colture biologiche e cerchiamo nel nostro piccolo di rispettare l'ambiente e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Per mostrarti come lavoriamo e quanta passione ed esperienza sono concentrate nelle nostre soluzioni, ti aspettiamo il 20 e il 21 settembre a Bourg-lès-Valence, in Francia, allo stand ZM11.
Se non potrai partecipare o hai delle domande da farci, contattaci: il nostro team è sempre pronto a misurarsi con te!