Fiere

Agraria 2022: agricoltura e silvicoltura al centro della fiera austriaca

Fiere _ 18 Novembre 2022

Dal 23 al 26 novembre presso il Messe Wels della cittadina austriaca di Wels avrà luogo l’edizione 2022 di Agraria, la più grande fiera della nazione dedicata all’agricoltura e alla silvicoltura.

Un appuntamento che parte dalle esigenze e dalle sfide lanciate del settore per trovare risposte concrete e durature: saranno quindi quattro giorni all’insegna di confronti e dibattiti tra esperti e professionisti per studiare le tecnologie e gli strumenti più innovativi.

Tra questi non possono mancare le soluzioni Forigo: prosegui nella lettura dell’articolo per scoprire tutti i dettagli dell’evento.

Template Fiere1

Agraria 2022: nuove prospettive per il settore agricolo

Con un’area espositiva di 76.000 m2 e quattro grandi saloni tematici, Agraria 2022 ha come obiettivo principale non solo quello di aprire il settore a nuove possibilità grazie al supporto delle nuove tecnologie ma anche di valorizzare il territorio con la messa in rete delle aree rurali e delle zone di produzione. Agraria 2022 si configura così come un polo attrattore su scala locale e internazionale per sostenere lo sviluppo dell’intero comparto: le aree tematiche, infatti, coprono gran parte della filiera produttiva e spaziano dall’agricoltura, alla prateria, all’allevamento del bestiame e all’industria forestale ed energetica.

L’agricoltura, in particolare, non può prescindere dal cambiamento climatico, dalla difficoltà nell’approvvigionamento idrico e dal consistente aumento dei costi: nel salone dedicato si cercherà dunque di trovare risposte grazie ad approfondimenti mirati sulle tecnologie di trinciatura, sulla Precision Farming e sull’Innovation Farm, per valutare forme di produzione sostenibili e durevoli nel tempo. Il focus verterà anche sulla gestione corretta del suolo e dei prati per ottenere prodotti di qualità e rispettosi dell’ambiente e degli animali e verranno inoltre affrontati temi quali l’utilizzo consapevole e intelligente dei prati e le sue implicazioni verso un allevamento responsabile. Un approccio, dunque, che vede nel rispetto e nell’attenzione verso l’intero ecosistema la chiave di volta per lo sviluppo futuro.

La digitalizzazione dei processi sarà una delle grandi protagoniste di Agraria con l’obiettivo di migliorare la raccolta dei dati e l’ottimizzazione delle risorse: uno spirito aperto e sistemico nel quale troveranno spazio anche la competenza e la passione per il settore espresse dalle soluzioni Forigo.

Agraria 2022: le macchine Forigo ti aspettano

L’obiettivo della manifestazione austriaca è quello di trovare risposte contemporanee alle problematiche attuali per gestire al meglio l’intera filiera agricola: Forigo ha reso l’innovazione e la ricerca uno dei suoi valori fondanti e da 50 anni realizza macchine personalizzate e affidabili.

Know-how e professionalità sono alla base di un team di esperti sempre pronti a confrontarsi con te per realizzare la soluzione su misura alle tue esigenze: per questo le macchine Forigo non vedono l’ora di accoglierti a Wels, in Austria, dal 23 al 26 novembre.

Agraria 2022 sarà una preziosa occasione per farti scoprire tutti i dettagli e le particolarità delle soluzioni Forigo, ma se hai qualche curiosità o vuoi approfondire sin da ora, contattaci. Ci fa sempre piacere rispondere alle tue domande.

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine