AREA RISERVATA 4.0

Grazie a Forigo Roter Iitalia, i piccoli atleti del Nogara Calcio hanno trascorso un weekend pasquale ricco di emozioni. Molto attenta alle politiche giovanili, Forigo ha sponsorizzato l’organizzazione del Torneo dell’Adriatico 2018 e la partecipazione della SSD Nogara Calcio. Ecco un resoconto dell’evento.

torneo-adriatico-forigo

Forigo Roter Italia non è solo innovazione e ricerca delle soluzioni più efficienti in ambito orticolo/agricolo. È anche attenzione per lo sport vissuto in modo corretto e appassionato.

Il team dei Pulcini dell’annata 2007, infatti, ha avuto la possibilità di prendere parte alla 16esima edizione del Torneo dell’Adriatico. Si tratta di una competizione internazionale destinata al settore giovanile, a cui partecipano annualmente quasi un centinaio di squadre. Sia la squadra che l’evento sono stati sponsorizzati da Forigo Roter Italia.

Il torneo si è svolto interamente a Cesena e ha preso il via sabato 31 marzo con le prime gare eliminatorie, per poi proseguire con la cerimonia inaugurale della competizione alla sera. È stato un momento toccante vedere i ragazzi riuniti sul prato dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, stadio di Serie A con una capienza di quasi 24mila persone. Gli atleti hanno sfilato assieme a mister e dirigenti, accerchiati dai loro genitori, presenti a fare il tifo sulla tribuna.

torneo-adriatico-2018-foto-squadra
La competizione è poi proseguita domenica 1 aprile, con una serie di partite in programma sia al mattino che al pomeriggio. Alcune categorie sono giunte alle fasi finali e sono state premiate. Il lunedì dell’Angelo è stato invece dedicato alle fasi finali delle categorie restanti e alle premiazioni di tutti gli atleti presenti, tra cui i nostri Pulcini.

I ragazzi del Nogara Calcio hanno preso parte con gioia al torneo assieme ad altre 91 squadre, provenienti non solo da tutta Italia ma anche dalla Svizzera. Grandi emozioni e occasione di crescita per i nostri giovani, che hanno potuto trascorrere la Pasqua assieme ad altri atleti, sfidandoli al Centro Sportivo Martonano di Cesena.

torneo-adriatico-2018-premiazione

Il Torneo dell’Adriatico ha rappresentato un’esperienza basata sul fair-play e sulla voglia di far crescere i ragazzi con i valori dell’onestà e della sana competizione. Forigo Roter Italia condivide appieno questa mentalità e spera di dare la possibilità ad altri atleti di prendere parte alla prossima edizione della competizione, prevista per la primavera del 2019.

New Call-to-action

R&S Forigo

Scritto da R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci