Il Team Forigo si prepara già agli appuntamenti che andranno in scena sul finire dell’estate. Ad attendere l’azienda di Ostiglia i prossimi 18 e 19 settembre sarà Tech&Bio, fiera dedicata alle tecnologie nell’ambito dell’agricoltura sostenibile. L’evento avrà luogo al Collegio Agrario Le Valentin di Bourg-Iès-Valence, in Drôme (Francia), e riunirà importanti realtà agricole internazionali. Scopri tutti i dettagli di Tech&Bio 2019.

tech&bio-2019

Nata nel 2007 da un’idea della Camera dell’Agricoltura di Drôme, regione sud-orientale della Francia, fin da subito la manifestazione poneva l’attenzione sulla tecnologia e l’innovazione: il main focus sull’agricoltura sostenibile rendeva Tech&Bio a quei tempi quasi avanguardistica. Più di 10 anni dopo, la situazione è notevolmente cambiata: sempre più spesso il consumatore ricerca prodotti biologici ed è attento agli aspetti salutari ed ambientali. È per questo che Tech&Bio assume ancora più importanza in uno scenario internazionale.

Tech&Bio 2019 si concentrerà particolarmente sulle diverse tipologie di produzioni vegetali in chiave innovativa: colture comuni, viti, alberi da frutto, verdure, erbe e addirittura piante medicinali. Nessun argomento verrà lasciato al caso, grazie alla presenza di fornitori e specialisti del settore.

Per approfondire le molteplici tematiche, Tech&Bio 2019 seguirà le impronte delle edizioni precedenti, proponendo un mix variegato di esposizioni, dimostrazioni e conferenze. In questo senso, i visitatori che prenderanno parte all’evento potranno incontrare le migliori aziende produttrici di macchine agricole, di sistemi innovativi per l’irrigazione e per la gestione ottimale del suolo, nell’ottica di accrescere la produttività nell’ambito dell’agricoltura sostenibile. Non solo: le parole degli espositori verranno accompagnate dai fatti per mezzo di più di un centinaio di dimostrazioni che si svolgeranno sui 15 ettari di terreno a disposizione. Nel caso in cui, poi, il visitatore senta l’esigenza di formarsi ed aggiornarsi in materia, potrà partecipare ad incontri e workshop con esperti francesi ed internazionali.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

La vasta gamma di attività e servizi offerti rende Tech&Bio una fiera sempre più attesa e di successo: a prova di ciò, la scorsa edizione ha potuto vantare oltre 350 espositori provenienti da 20 Paesi e l’arrivo di 18.500 visitatori. Un numero, questo, che presumibilmente crescerà ancora durante l’edizione del 2019, toccando le 19.000 presenze.

Forigo Roter Italia si fa promotore dell’agricoltura biologica grazie alla progettazione di macchine su misura per la singola esigenza dell’operatore. Proprio per questo, la presenza del Team Forigo a Tech&Bio 2019 sarà impattante e permetterà ai numerosi visitatori di entrare in contatto con un’azienda che fa dell’innovazione costante il proprio cavallo di battaglia.

Il Team Forigo ti aspetta al Collegio Agrario Le Valentin di Bourg-Iès-Valence, in Drôme, in Francia, mercoledì 18 settembre dalle 9 alle 19 e giovedì 19 dalle 9 alle 18. Se nel frattempo necessiti di ulteriori informazioni su ciò che presenteremo all’evento francese, non esitare a contattarci!

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

Topics: Prossime fiere

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci