A causa dell’emergenza sanitaria causata dal “Coronavirus”, il Consiglio di Amministrazione di Cesena Fiere ha ritenuto opportuno spostare all'8-10 settembre 2020 lo svolgimento di Macfrut.

Appuntamento immancabile nella primavera di Forigo è Macfrut, uno degli eventi più importanti a livello globale per quanto riguarda il settore ortofrutticolo. Nel 2020 questa manifestazione, giunta alla sua 37esima edizione, avrà luogo come sempre a Rimini, dall'8 al 10 Settembre. Le novità che ci aspettano sono tante, tutte sviluppate secondo tre grandi direttrici: internazionalizzazione, innovazione e contenuti. Nell’attesa di viverle tutte, ecco qualche informazione e curiosità su Macfrut 2020.

macfrut2020

Macfrut: la fiera internazionale dell’ortofrutta

Da 37 anni, Macfrut è un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo italiani e internazionali. Questa manifestazione offre non solo occasioni di business ma anche specializzazione tecnica a chi lavora nel mondo dell’ortofrutta: incontri B2B, aree meeting, convegni ed eventi collaterali riempiono il programma di questa 3 giorni dedicata ad affari, conoscenza e approfondimento. La fiera internazionale dell’ortofrutta rappresenta dunque il punto di incontro tra produttori, ricercatori, tecnici e opinion leader.

Il suo successo è testimoniato dai numeri: questi alcuni dati relativi all’edizione 2019.

  • 500 visitatori, di cui il 25% internazionali
  • 1000 espositori, di cui il 20% stranieri
  • 55mila metri quadrati di esposizione
  • 8 settori coinvolti

Ad oggi, Macfrut è indubbiamente l’evento chiave per chi vuole ampliare la propria rete di contatti ed espandersi verso nuovi mercati nel settore ortofrutticolo.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

 

Macfrut: tutte le novità dell’edizione 2020

L’edizione 2020 di Macfrut porterà con sé tantissime novità. Eccone alcune.

  • Spices & Herbs Global Expo
    Un nuovo padiglione interamente dedicato al mondo di spezie, erbe aromatiche e officinali; per la prima volta in Europa, un evento che riunisce produttori, tecnici, ricercatori, traders e trasformatori di un settore in grande fermento ed espansione.

  • Biostimolant international event
    Un salone internazionale dove si incontreranno le principali aziende del settore con le filiere produttive e i tecnici. Durante i 3 giorni, è previsto un ricco programma di visite guidate rivolte a imprenditori agricoli e tecnici di settore.

  • Acqua Campus
    Un interessante progetto che prevede la realizzazione di un’area dinamica destinata alle innovazioni e alle tecnologie applicate all’irrigazione. Un’area espositiva e un campo di prova permetteranno di illustrare dal vivo le tecnologie più avanzate per la gestione dell’acqua nell’orticoltura.

  • Greenhouse technology village
    Sempre all’insegna dell’innovazione, è il progetto dedicato all’innovazione orticola in serra. Si tratta di un vero e proprio villaggio, uno spazio interattivo e dinamico dove verranno esposti i benefici di un miglior utilizzo delle risorse naturali: le coltivazioni in serra sono infatti in grado di ridurre il consumo d’acqua e l’utilizzo dei prodotti chimici come fertilizzanti e pesticidi.

Inoltre, il Campionato Mondiale del Pomodoro, con protagonisti produttori e ditte sementiere, e il Simposio Mondiale della Fragola.

Forigo Roter Italia non poteva certo mancare ad una manifestazione che fa dell’innovazione e della tecnologia il proprio punto di forza. Il team sarà presente al Rimini Expo Centre, dall'8 al 10 Settembre 2020! Se nel frattempo desideri saperne di più sull’evento, contattaci!

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci