A causa dell’emergenza sanitaria causata dal “Coronavirus”, il Consiglio di Amministrazione di Umbriafiere SpA ha ritenuto opportuno posticipare al 18-20 settembre 2020 lo svolgimento della 52^ edizione di Agriumbria.

È uno degli eventi più longevi dedicati al settore dell’agricoltura a tutto tondo. Arrivato alla sua 52esima edizione, nel 2020 Agriumbria si terrà dal 18 al 20 settembre a Bastia Umbra, nei padiglioni di Umbriafiere. Per Forigo, un appuntamento da non perdere: il programma dell’edizione 2020 è sempre più indirizzato alle esigenze degli imprenditori di un settore in crescita ed evoluzione. Nuove tecnologie, attrezzature agricole, rassegne zootecniche e incontri su tematiche di attualità saranno alla base dell’evento. Aspettando settembre, ecco tutto quello che c’è da sapere su Agriumbria 2020.agriumbria-2020

Voglia di rinnovarsi e tantissime sfide da superare: ecco Agriumbria 2020

Uno dei punti di forza di Agriumbria è la sua capacità di rinnovarsi anno dopo anno, andando alla ricerca dei punti di svolta e interpretando le nuove sfide che coinvolgono il settore: espositori e visitatori che partecipano sono così messi in condizione di crescere dal punto di vista professionale e di aggiornarsi sulle tendenze in campo agricolo. Alla mostra nazionale dedicata ad agricoltura, zootecnia e alimentazione saranno infatti presenti imprenditori, coltivatori, allevatori e aziende del settore con le loro novità più interessanti. Nel 2019 la rassegna ha superato i 450 espositori e ha sfiorato i 100mila visitatori in 3 giorni: numeri importanti che quest’anno dovrebbero essere replicati e superati secondo le aspettative degli organizzatori.

Gli appuntamenti dell’edizione 2020

Giunta alla sua 52esima edizione, Agriumbria si propone quest’anno con molti interessanti appuntamenti. Il salone Milktec, dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia, sarà più ampio rispetto agli anni passati; durante la fiera verranno presentate innovative attrezzature e macchinari per la mungitura e la lavorazione del latte. I ring esterni saranno incentrati come ogni anno sui concorsi zootecnici dedicati a diverse razze bovine: la Chianina, la Romagnola, la Charolaise e la Limousine si sfideranno in concorsi nazionali organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Allevatori.

La manifestazione sarà come sempre articolata nei tre macro settori protagonisti: una parte sarà dedicata all’intera filiera agricola, una alla zootecnia con tutte le razze italiane da carne e una ai prodotti agroalimentari nazionali e locali.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

Ci saranno poi i saloni specializzati:

  • Bancotec, dedicato alle macchine e alle attrezzature per la lavorazione e la conservazione dei prodotti agroalimentari.
  • Oleatec, dedicato alle macchine destinate all’olivicoltura.
  • Enotec, dedicato a macchine e attrezzatura per la viticoltura, impianti per le cantine e per la lavorazione delle uve.

In parallelo si terranno mostre, convegni, meeting e incontri di approfondimento con l’obiettivo di riunire aziende, associazioni di categoria e mondo scientifico. Inoltre, prosegue anche quest’anno l’attività dell’Osservatorio Agriumbria: in occasione della fiera saranno presentati i dati sugli allevamenti in Italia e i comportamenti dei consumatori nei confronti della carne certificata.

Agriumbria 2020 si presenta, come sempre, con un programma ricco e interessante. In un solo evento fieristico saranno presenti le più importanti aziende nazionali del comparto agricoltura. Il team di Forigo sarà presente per mostrare le ultime novità delle sue macchine su misura. Ti aspettiamo a Bastia Umbra, dal 18 al 20 settembre. Nel frattempo, se vuoi saperne di più sull’evento, contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci