Anche durante questo autunno il team Forigo non si ferma! A ottobre sarà la volta della meravigliosa Puglia, terra dai paesaggi mozzafiato e dalla ricca storia che ospiterà la manifestazione Agrilevante 2019, esposizione internazionale dedicata a macchine, impianti e tecnologie per le filiere agricole. La rassegna sarà visitabile dal 10 al 13 ottobre presso la Fiera del Levante a Bari: sarà un’occasione imperdibile, in cui si offrirà una panoramica completa sulle varie soluzioni presenti sul mercato per l’intero ciclo produttivo del settore agricolo. Scopri un’anteprima su questo evento!

agrilevante2019

Agrilevante vede iniziare la propria storia già dieci anni fa, nel 2009, con la prima edizione di un evento destinato a crescere anno dopo anno. Fin dal principio, la rassegna venne promossa e organizzata – come accade ancora oggi – da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura), con la collaborazione della Fiera del Levante e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

A oggi, Agrilevante rappresenta una delle più importanti manifestazioni fieristiche del bacino del Mediterraneo dedicate al settore primario. Durante le varie giornate nel corso dei quali si svolgerà l’evento, verranno presentate le macchine e le attrezzature dedicate alle filiere produttive delle colture tipiche del Mediterraneo e anche a quelle non destinate al settore alimentare. Essendo dedicate a tutte le fasi della filiera, le macchine presentate rappresentano soluzioni utili dalla lavorazione del terreno fino alla semina, dall’irrigazione alla raccolta, dal trasporto alla prima lavorazione dei prodotti.

Agrilevante 2019 si arricchirà di un’importante novità rispetto alle precedenti edizioni: sarà presente, infatti, l’intera filiera zootecnica. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Allevatori, si offrirà un quadro generale sulla grande biodiversità zootecnica d’Italia. Ciò sarà possibile grazie all’esposizione curata da ARA PUGLIA con rassegne delle principali razze bovine, ovine, caprine, equine e cunicole, tra cui avranno particolare attenzione quelle tipiche dell’Italia meridionale. Altro spazio espositivo sarà dedicato ad aziende interne al settore, come quelle produttrici di mangimi e attrezzature zootecniche.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni standard.

La manifestazione, per questa edizione, sarà organizzata in sei grandi sezioni, dedicate alla cerealicoltura, al settore olivicolo-oleario, al settore ortofrutticolo, alla vitivinicoltura e all'enologia, alla zootecnica e, infine, alle produzioni energetiche e "non-food".

Ad aggiungersi a questa ricca offerta espositiva ci sarà il settore Multifunzionalità in Agricoltura (MIA), che comprende tutte le varie attività possibili negli ambienti rurali e complementari all’agricoltura, che possono creare reddito ulteriore. Data l’importanza sempre più centrale delle energie rinnovabili, inoltre, Agrilevante 2019 presenterà un’area dimostrativa che le vedrà protagoniste.

Una conferma della grande rilevanza assunta dalla manifestazione nel corso degli anni è data dai numeri registrati durante le scorse edizioni. Nell’ultima edizione, del 2017, c’è stato un totale di 70.700 visitatori, dei quali più di tremila provenienti da 30 paesi esteri, con oltre 300 aziende espositrici.

Per un evento così importante non poteva mancare il contributo di Forigo Roter Italia: con anni di esperienza nel settore, ad Agrilevante 2019 Forigo mostrerà le proprie macchine agricole, realizzate su misura per soddisfare ogni esigenza.

Il team Forigo ti aspetta alla Fiera del Levante di Bari, zona Lungomare Starita, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre 2019, dalle 9.00 alle 19.00! Per ingannare l’attesa, non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni sulla fiera o sulle nostre soluzioni.

Scopri come le soluzioni Forigo si differenziano dalle soluzioni Standard

Topics: Prossime fiere

R&S Forigo

Written by R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci