AREA RISERVATA 4.0

Il veronese Francesco Lonardi, che porta la maglia con il logo Forigo per il Gruppo Sportivo Luc Bovolone, si aggiudica il primo posto sul podio del 34° Circuito di Spirano per la categoria esordienti 1° anno. La gara, che si è tenuta domenica 26 Marzo, è stata complicata da una leggera pioggia che ha reso il fondo stradale vischioso: motivo in più per fare i complimenti a Francesco per l'ottimo risultato!

Forigo-sport-Francesco-Lonardi-Spirano-cover.jpg

Forigo Roteritalia ha diverse vocazioni: innovare, ideare soluzioni su misura, fornire l'eccellenza tecnologica agli agricoltori. Al di fuori dell'ambito puramente professionale facciamo lo stesso: cerchiamo di dare il nostro contributo a progetti che ci appassionano. Uno di questi è sostenere il ciclismo, uno sport sempre più popolare - anche fra i giovanissimi - e capace di regalare grandi soddisfazioni sia a chi lo pratica che a chi lo segue soltanto.

E giusto di soddisfazioni parliamo. Vogliamo infatti festeggiare dal nostro blog una vittoria per lo sport, per Verona e per il G. S. Luc Bovolone: il primo posto guadagnato domenica 26 Marzo da Francesco Lonardi al Circuito di Spirano. La corsa ha aperto la stagione ciclistica della provincia bergamasca con la categoria esordienti (1° e 2° anno).

La gara si è svolta in un circuito cittadino, per le vie di Spirano, lungo 5 km. Gli esordienti del primo anno, come Francesco, lo hanno percorso 6 volte per un totale di 30 km; quelli del secondo anno lo hanno invece ripetuto 8 volte, per una tratta complessiva di 40 km.

Dei 72 giovani ciclisti al 1° anno partiti, solo 41 hanno tagliato il traguardo. I concorrenti sono infatti stati decimati da molte cadute, complice la leggera pioggia che ha minato l'aderenza delle ruote sul fondo stradale. Francesco non si è fatto però intimorire, ed ha percorso il suoi 30 km in 51' e 30'', ad una velocità media di 34,95 km/h. Si è aggiudicato dunque la posizione più alta nel podio, seguito dal conterraneo Davide Ferrari della U. S. Ausonia CSI Pescantina.

Una gara entusiasmante e che ben promette di poterci aspettare grandi cose da questo giovane atleta. Ancora complimenti a Francesco ed al suo team della G. S. Luc Bovolone.

Forigo-sport-Francesco-Lonardi.jpg

 

Topics: Eventi

R&S Forigo

Scritto da R&S Forigo

Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell'analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci