Quando si tratta di sostenibilità ed innovazione, non sappiamo resistere. Eccoci quindi pronti a partire per EXPO AGROFUTURO 2017, l’evento numero 1 in America Latina dedicato a tutti gli operatori del settore agricolo. L’appuntamento è per il 13-14-15 Settembre a Medellín, in Colombia. Se volete un assaggio delle soluzioni che proporremo in quei giorni, trovate più dettagli in questo articolo!

 ExpoAgrofuturo_copertina.jpg

Agrofuturo è un’azienda che facilita l’accesso ad informazioni e conoscenze alle imprese agricole, in modo da dar loro la possibilità di aumentare la propria efficienza, redditività e prendere decisioni migliori.

Dal 2006 è l’organizzatrice dell’evento EXPO AGROFUTURO, la principale piattaforma dedicata al business e alla conoscenza del settore agricolo in America Latina. Quest’anno la sua 11esima edizione si terrà dal 13 al 15 Settembre a Medellín, in Colombia.

Questo appuntamento si posiziona come il numero uno in Colombia grazie alla sua grandissima offerta di valore. Oltre a riunire i produttori e i venditori di prodotti agricoli, è il luogo in cui si incontrano anche la domanda e l’offerta relative ad ogni fase della catena produttiva del settore agricolo. È lo scenario in cui si ha la possibilità di stringere alleanze strategiche con nuovi partner e scoprire nuove soluzioni per far fronte alle sfide che il settore agricolo si trova ad affrontare oggi.

L’aumento della richiesta di alimenti, combustibili e materie prime, unito alla la scarsità di terreni coltivabili e il cambiamento climatico, infatti, costituiscono grandi sfide per il settore agricolo. Per riuscire ad affrontarle, è necessario adottare un nuovo metodo di fare agricoltura basato sull’innovazione, la conoscenza e la sostenibilità.

In questo importante clima di cambiamento, noi di Forigo abbiamo deciso di partecipare proponendo alcune tra le nostre soluzioni più innovative. Saremo nel padiglione verde “Ecosistema de Frutas y Hortalizas”, in due stand posti uno di fronte all’altro: il n. 231, in partecipazione consortile con altre aziende costruttrici italiane (consorzio CERMAC), e il n. 226, dove sarà possibile vedere di persona le nostre proposte.

 ExpoAgrofuturo_fiera.jpg

Scendendo un po’ più nei dettagli, ecco le principali caratteristiche dei modelli che potranno vedere i partecipanti all’evento.

ExpoAgrofuturo_erpice.jpg

Erpice Rotante

  • Disgrega anche le zolle più grandi;
  • Mantiene intatta la struttura del terreno;
  • Livella ottimamente la superficie di lavoro;
  • Richiede poca potenza in relazione alla sua larghezza di lavoro.

Zappatrice

  • Ottiene un grado di sminuzzamento del terreno particolarmente elevato;
  • Può lavorare in profondità;
  • Può lavorare in qualsiasi condizione di umidità;
  • Ideale per colture cerealicole.
ExpoAgrofuturo_zappatrice.jpg
ExpoAgrofuturo_interratrice.jpg

Interratrice

Qualsiasi modello della nostra gamma di interratrici è la soluzione giusta per interrare sassi, zolle e residui colturali.

  • Non modifica la struttura del terreno e ne favorisce il drenaggio;
  • Può operare su terreni senza bisogno di lavorazioni precedenti;
  • Riporta il terreno soffice in superficie, facilitando le operazioni successive di semina o trapianto.

Rincalzatore P35

  • Baulatore posteriore intercambiabile;
  • Lavorazione del terreno in profondità: consente di formare aiuole uniformi e perfette per la coltivazione di patate, asparagi e carote;
  • Sostituzione delle lame facile e veloce grazie al particolare supporto porta lama.
ExpoAgrofuturo_rincalzatore.jpg
ExpoAgrofuturo_Deeperino-.jpg

DEEPER – ino

Questa macchina è l’ideale per la distribuzione di fumiganti liquidi in profondità su terreni precedentemente lavorati.
  • Profondità di iniezione del prodotto regolabile;
  • Valvola che consente all’operatore di non entrare in contatto con la sostanza chimica;
  • Sistema di distribuzione intelligente e proporzionale: la macchina può applicare qualsiasi dose nell’immediato e proporzionalmente alla velocità.

Nel caso avessi deciso di visitare i padiglioni di EXPO AGROFUTURO, ti aspettiamo ai nostri stand per mostrarti tutti i dettagli dei nostri modelli e scoprire insieme quali soluzioni possono essere utili alla tua azienda.

Scopri nuove macchine Forigo 2017

Michele Agrotti

Written by Michele Agrotti

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'Università degli Studi di Padova, in Forigo Roteritalia si occupa di formazione e consulenza per Italia ed estero.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci