Nuovo appuntamento per Forigo con EIMA Show Umbria 2017. Le protagoniste dell’evento saranno la tecnologia e l’innovazione, di cui sarà possibile avere dimostrazione in campo. Ti aspettiamo il 28 e 29 Luglio a Casalina di Deruta, in provincia di Perugia. Scopri con quali macchine saremo presenti leggendo questo articolo!

copertina.png

EIMA Show Umbria è organizzato grazie alla collaborazione tra FederUnacoma, Coldiretti Umbria, UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione per l’Istruzione Agraria e Cesar – e con il patrocinio della Regione.

In entrambe le giornate dedicate all’evento sono previste numerose prove in campo di macchine ed attrezzature per l’agricoltura di precisione. Si tratta di una grande occasione per vedere all’opera le più evolute soluzioni meccaniche volte all’aumento della produttività agricola in un’ottica di maggiore rispetto per l’ambiente e riduzione di costi e sprechi.

Le dimostrazioni si svolgeranno in località Casalina di Deruta in provincia di Perugia, presso l’Azienda Agricola Casalina, la cui superficie totale è di 1.860 ettari e la superficie agricola utilizzata (S.A.U.) è di 1.450 ettari. Dove siamo

Gli effetti positivi che si prevedono di ottenere da queste due giornate riguardano la promozione di un nuovo modello di agricoltura, basato sull’analisi satellitare del territorio e sull’attenta valutazione delle caratteristiche di ogni più piccola area di terreno, i cui interventi siano mirati e selettivi con vantaggi dal punto di vista economico e ambientale.

EIMA Show offre l’occasione di promuovere questo nuovo modello di agricoltura e le sue tecnologie anche presso un pubblico estero. Durante l’evento, infatti, sarà presente una delegazione estera composta da operatori provenienti da Paesi in cui si realizzano coltivazioni con alcune caratteristiche simili a quelle del territorio umbro, come: Argentina, Canada, Corea del Sud, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Svezia e Norvegia.

Scarica da qui il modulo di registrazione a EIMA Show Umbria 2017.

In questo clima innovativo e internazionale, il team di Forigo non può assolutamente mancare. Saremo presenti con quattro tra le nostre soluzioni più tecnologiche: Sterilizzatrice Deeper-ino, Erpice rotante pieghevole FR120, Interratrice fissa G35 e Interratrice pieghevole DG45. Vediamo nel dettaglio quali sono le loro caratteristiche principali.

bp_deeperino.png

Sterilizzatrice Deeper-ino – 300

DEEPER-ino è una macchina passiva ad alto contenuto tecnologico per l’applicazione di fumiganti liquidi che vengono distribuiti in profondità senza rivoltare il terreno, per limitare inutili emissioni in atmosfera, e in maniera proporzionale alla velocità.

Erpice rotante pieghevole FR120 – 400

Dotato di esclusivo sistema flottante per adattarsi al terreno e di regolatore meccanico della profondità di lavorazione. Questo modello, come l’intera gamma di erpici rotanti Forigo, può essere equipaggiato con diverse tipologie di rulli posteriori.

bp_erpice.png
bp_g35.png

Interratrice fissa G35 – 150

Questo modello di interratrice è particolarmente versatile. Per l’occasione sarà equipaggiata con ruote e rullo liscio folle per lavoro su prodaIn qualsiasi modo decidiate di equipaggiarla i risultati ottenuti saranno sempre ottimi.

Interratrice pieghevole DG45 – 460

Il punto di forza di questa interratrice è l’elevata capacità di interramento del residuo della cultura precedente. Può essere utilizzata direttamente su terreno senza bisogno di precedenti lavorazioni. La potrete vedere equipaggiata con rulli packer plus per il lavoro in piano.

bp_dg45.png

Se volete saperne di più, vi aspettiamo il 28 e 29 luglio dalle ore 9 Casalina di Deruta! Vi ricordiamo che la partecipazione all'evento è a ingresso gratuito previa registrazione: Scarica qui il modulo di registrazione.

Scopri nuove macchine Forigo 2017

Michele Agrotti

Written by Michele Agrotti

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'Università degli Studi di Padova, in Forigo Roteritalia si occupa di formazione e consulenza per Italia ed estero.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci