Anche quest’anno, dal 12 al 15 Ottobre a Bari, torna Agrilevante: la più importante manifestazione fieristica dedicata al settore agricolo che si svolge nell’intero bacino Mediterraneo. Il team di Forigo sarà presente con una parte delle sue proposte più innovative, scopri quali!

Agrilevante2017_copertina.jpg

L’appuntamento con Agrilevante, organizzato da FederUnacoma, è dedicato alle macchine e alle attrezzature dell’intero ciclo produttivo agricolo: dalle fasi di preparazione e lavorazione del terreno per le operazioni di semina o trapianto, alle fasi di raccolta, trasporto e prime lavorazioni del prodotto. Il focus sarà sulle colture tipiche del Mediterraneo, per le quali l’industria della meccanizzazione è in grado di offrire un’ampia gamma di modelli tecnologicamente avanzati.

I visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo e toccare con mano le soluzioni innovative, di espositori sia italiani che esteri, appartenenti a ben 6 filiere:

  • Filiera cerealicola;
  • Filiera energetica colture no food;
  • Filiera olivicolo olearia;
  • Filiera ortofrutticola;
  • Filiera vitivinicola enologica;
  • Filiera zootecnica.

Un’occasione imperdibile che permette di ottenere una panoramica completa sulle novità dell’intero settore agricolo e di incontrare produttori e potenziali soci provenienti da ogni parte del mondo.

La manifestazione si terrà dal 12 al 15 Ottobre 2017, presso il quartiere fieristico del Levante, a Bari.

Clicca qui per registrarti gratuitamente ad Agrilevante 2017 ed evitare la coda  in biglietteria!

A questo importante appuntamento, saremo presenti anche noi del team di Forigo. Ci potrai trovare nella corsia A del PADIGLIONE NUOVO, allo stand numero 30 con 7 tra le nostre proposte più interessanti, vediamo nel dettaglio di quali si tratta.

Sterilizzatrice DEEPER-ino 180

Agrilevante2017_Deeperino3.jpg
DEEPER-ino è una macchina passiva ad alto contenuto tecnologico per l’applicazione di fumiganti liquidi in profondità (dagli 8 ai 35cm).
La distribuzione avviene senza rivoltare il terreno in modo da limitare inutili emissioni in atmosfera.




Le sue principali novità sono:

  • Ancore di nuova generazione: grazie al basso profilo permettono di assorbire poca potenza pur garantendo la totale ed omogena distribuzione del prodotto su tutta la larghezza;
  • Sistema idraulico maggiorato che permette di eseguire i trattamenti fino a 7 km\h;
  • Serbatoio a bordo macchina con sistema di carico, scarico e lavaggio automatizzato;
  • Sistema di distribuzione intelligente e proporzionale, la macchina è in grado di applicare qualsiasi dosaggio in maniera istantanea e proporzionale in base alla velocità;
  • Antenna GPS per il rilevamento delle velocità che permette di migliorare la qualità dell’applicazione semplificando l’utilizzo della macchina su qualsiasi tipo di terreno.

Interratrice pieghevole DG45 – 460

Agrilevante2017_InterratricaDG45.jpg
L’interratrice, in molte condizioni, è considerato il migliore preparatore per terreni in quanto favorisce l’effetto drenante del terreno, crea un perfetto letto di semina o trapianto ed elimina le pietre dalla superficie. 
Questo particolare modello copre un’ampia area di lavoro grazie alla sua
larghezza di 460cm e, poiché è possibile richiuderlo, non ingombra uno spazio eccessivo nel momento del trasporto.

Interratrice fissa G35 – 150

Agrilevante2017_InterratriceG35.jpg
Questo modello è noto per la sua versatilità. Ideale per le colture orticole, crea letti di semina che si mantengono stabili durante il ciclo di coltivazione. Nel caso specifico con ruote e rullo folle, la baulatura evita i ristagni eludendo l’insorgere di malattie e crea le migliori condizioni per lo sviluppo radicale.

Aiuolatrice D35 -150

Agrilevante2017_AiuolatriceD35.jpg
Preparatore del terreno specifico per l’orticoltura che predilige condizioni di terreno sciolto o di medio impasto. Realizza una perfetta aiuola di coltivazione, facilitando la successiva raccolta meccanica. Può essere dotata di rulli attivi e sagomatori per modificare la forma e la compattezza dell’aiuola.

Erpice rotante fisso F 132 – 300

Agrilevante2017_ErpiceF132.jpg
La vasta gamma di erpici Forigo, è composta da macchine fisse e pieghevoli, dai 20cv a 400cv, con larghezze di lavoro fino ai 7 metri
Vi è la possibilità di scaricare i dati di utilizzo della macchina tramite Bluetooth con sistema
TP SENSE direttamente dall’attrezzatura al proprio smartphone.

Trinciatutto laterale FTL8 -  200

Agrilevante2017_TrinciaFTL8_1.jpg
La gamma Trinciatutto e Trinciastocchi Forigo, comprende soluzioni fisse e pieghevoli, con meccanica da 20 a 200 HP. Il modello che sarà possibile vedere all’evento è una trincia laterale dotata di spostamento laterale idraulico, controtelaio in acciaio antiusura e inclinazione idraulica con rinvio a biella.

Zappatrice F35C – 230

Agrilevante2017_zappatriceF35C_3.jpg
L’utilizzo di questa zappatrice è particolarmente consigliato su terreni tenaci.
Lavora a profondità comprese tra i 10 e i 25 cm, gestisce senza problemi i residui colturali grossolani e disgrega perfettamente le zolle.

Il team di Forigo è felice di partecipare a questo importante evento e contribuire con le proprie conoscenze all’identificazione delle soluzioni migliori per i visitatori che ne avessero bisogno.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Effettuando la registrazione online potrai accedere direttamente ai padiglioni senza bisogno di fare la coda in biglietteria. Se volessi prendere appuntamento al nostro stand che, lo ricordiamo, è il numero 30 del Padiglione Nuovo, non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!

Scopri nuove macchine Forigo 2017

Michele Agrotti

Written by Michele Agrotti

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'Università degli Studi di Padova, in Forigo Roteritalia si occupa di formazione e consulenza per Italia ed estero.


Forigo ® Roteritalia srl
Via Brennero Nord, 9
456035 Ostigila
Mantova - Italy

 

+39 0386 32691
 
+39 0386 31250
 
 
www.forigo.it

Iscriviti alla newsletter

Scarica i nuovi prodotti

Scarica Report

Contattaci